Ego smisurato? Ci pensano i cavalli!

Il 28 e il 29 ottobre Raidho Healing Horses presenta due giorni di esercizi da terra con il branco di cavalli di Alexandra Rieger per risperimentare la gioia leggera di essere sé stessi superando ogni tipo di costruzione.

Gargnano (BS), 23 ottobre 2017Riuscire a lavorare sulla propria persona è un obiettivo di molti, riuscirci grazie ai cavalli è possibile con la guida dell’insegnate di Alpha Training Alexandra Rieger. Il 28 e il 29 ottobre Raidho Healing Horses presenta due giorni di esercizi da terra con il branco di cavalli di Alexandra Rieger per risperimentare la gioia leggera di essere sé stessi superando ogni tipo di costruzione.

Teoria e pratica in una due giorni che ha l’obiettivo di far luce sull’ego, sulle sue motivazioni e sulla sofferenza che spesso comporta. A rendere speciale l’appuntamento è la presenza dei cavalli che, sotto la guida dell’insegnante di Alpha Training, cercheranno di far aprire gli occhi dei partecipanti insegnandogli a riconoscere e a percepire questo particolare sentimento umano.

La parte teorica si baserà sulle modalità di funzionamento dell’ego cercando di portare alla luce le nostre dinamiche inconsce per permettere, insieme ai cavalli, di migliorare la comunicazione con sé stessi e con l’altro. In questo esercizio interlocutore privilegiato sarà proprio il cavallo che, ancora una volta, ci aiuterà a scoprire un po’ di noi stessi.

Il 28 e il 29 ottobre a Gargnano, sul Lago di Garda (Brescia), si terrà il seminario intensivo “Sciogliere il Corpo di Dolore” attraverso i cavalli guidato dalla signora Rieger e dal suo branco di cavalli che, tra ulivi e cipressi secolari, vivono libero su un altopiano vista lago.

Come agisce l’ego e perché il cavallo non sopporta l’uomo quando diventa aggressivo e prepotente? Perché non fa ciò che gli chiediamo se cediamo all’idea di essere persone incapaci o poco determinate? “Il cavallo”, spiega la signora Rieger: “attraverso gli esercizi che ho studiato porta la persona mettersi in gioco e a prendere coscienza di ciò che accade dentro di sé e di quelli che sono i risultati fuori, con il cavallo così come con le persone, nella vita privata e sul lavoro. Le metafore sono ogni volta incredibilmente perfette”.

Non sono richieste competenze equestri di sorta e il workshop di fine ottobre è aperto a chi sente il desiderio si superare alcuni propri limiti attraverso un lavoro, concreto efficace e delicato, con i cavalli.

Per informazioni scrivere a italia@raidhohealinghorses.com, posti limitati.

Fonte: Raido Healing Horses