Il Ravennate non si ferma (da 60 anni…)

Triplo appuntamento con Michele Betti al Circolo Ippico Ravennate. A giugno, luglio e settembre l’horseman torna in Italia per una serie di stage. E, sempre a giugno, ci si istruisce con Edoardo Partini

Bologna, 3 giugno 2022 – Prosegue la grande stagione al Ravennate che dopo gli appuntamenti agonistici di marzo va avanti con un programma di grande spessore. Questo centro, con i suoi sessant’anni di attività, oltre a essere uno tra i più longevi è sicuramente tra quelli che nel tempo hanno saputo rinnovarsi, creare proposte capaci di grande coinvolgimento e nel contempo dai contenuti tecnici di massimo rilievo.

Il primo appuntamento organizzato e curato da Dominique De Bartolo, così come tutti gli altri eventi del Circolo Ippico Ravennate, è quello con Michele Betti. Uno degli uomini di cavalli che definire con una sola delle sue numerose qualifiche è sicuramente riduttivo.

Da anni residente in Germania, gli amici del Ravennate – luogo iconico dell’eventing che sicuramente è caro al Betti-completista – sono riusciti a convincerlo a mettere in fila un triplice appuntamento che si articola tra giugno, luglio e settembre.

Per quanto riguarda la ‘data’ più imminente di giugno, lunedì 6 e martedì 7, Betti proporrà il suo lavoro sul dressage e sul salto ostacoli. A luglio, martedì 5 e mercoledì 6, sarà la volta di dressage e cross. Infine a settembre da giovedì 1 a sabato 3, gran finale con la tripletta dressage, salto ostacoli e cross.

Sempre a giugno, questa volta dal 13 al 14, si terrà un corso con Edoardo Partini, noto istruttore Fise, esperto in dome, addestramento e rieducazione di cavalli sportivi. Anche questo è un incontro di grande utilità. Soprattutto nella promozione di un modo sostenibile di vivere il rapporto tra sport e benessere dei nostri amici a quattro gambe. Aperto anche agli uditori, l’incontro con Partini è di quelli che possono cambiare il nostro modo di rapportarci con il cavallo.

Per informazioni, iscrizioni o per scoprire i prossimi appuntamenti al Ravennate… CLICCA QUI