Istruttori: un gran lavoro che si vede poco

Scuole e istruttori di tutte le bandiere, primo fronte per la diffusione equestre. Dalla sella western ai concorsi di salto ostacoli, tutto comincia con loro

_Istruttori
Marta, in sella, che ci ha dato l’idea per questo commento, e Valentina, la sua istruttrice, al Western Ranch di Appiano Gentile (Co)

Bologna, 11 giugno 2021 – Abbiamo goduto recentemente dell’incredibile spettacolo di Piazza di Siena. Tradizione, sport, agonismo… Dopo due anni duri, stiamo riassaporando il piacere delle gare. Ci sono mancate tantissimo. E ce lo siamo detti, quasi urlato, su web e social.

Eppure, in questo lunghissimo tempo sospeso, c’è chi ha lavorato in silenzio. E altrettanto in silenzio sta ora ricominciando a guadagnare.

Già. Ci sono casi in cui lavorare e guadagnare non coincidono…

Eppure, si va avanti. Con la serenità e i tempi scanditi dal passare delle giornate in scuderia. Con una pacca sul collo e un sorriso.

Ed è lo stesso sorriso che, appena le scuole di equitazione hanno potuto riprendere le proprie attività, abbiamo trovato sui visi di Valentina, Massimo, Andrea, Paola… Di tutti gli istruttori pronti a insegnare, agli allievi di tutti i livelli, la magia dei cavalli.

In queste settimane che separano la chiusura delle scuole dall’inizio delle vacanze di ‘famiglia’, fateci un pensierino se potete… Un camp con i cavalli aiuterà scuderie e istruttori a riprendere le forze.

Sarà tempo di qualità per i ragazzi. E ai ragazzi come Marta, che stanno iniziando a montare a cavallo, una raccomandazione.

Ringraziate sempre i vostri istruttori e i vostri cavalli.

Voi non lo sapete ancora ma loro fanno un duro lavoro…

Buona estate a tutti