Cavallo salvato dalle fiamme in Sardegna, ustionato il proprietario

Completamente bruciato il fienile con le 500 rotoballe di fieno contenute, cavallo salvato in tempo dai Vigili del Fuoco di Nuoro

Il fienile andato a fuoco in località Niu e crobu a Orani , foto Vigili del Fuoco
Nuoro, 4 luglio 2020 – Messo in salvo dai Vigili del Fuoco il cavallo ricoverato in un box attiguo ad un fienile andato in fiamme.

Ustionato invece uno dei proprietari della azienda agricola in località Niu e crobu di Orani che ha tentato di contrastare l’incendio.

Sottratto alle fiamme anche un trattore, mentre il fuoco divampato nella tarda mattinata del 2 luglio ha divorato l’immobile e  500 rotoballe di fieno.

Intervenute sul posto due squadre di vigili del fuoco del distaccamento di Nuoro, un elicottero del 118 ha trasportato il ferito in ospedale.

Si tratta solo di uno dei molti incendi scoppiati in Sardegna in questi giorni, alimentati dal vento e dalle alte temperature.

Il territorio del comune di Orani si trova ad una altitudine di circa 500 m s.l.m., nel suo comprensorio si trovano molti nuraghi e domus de janas, tombe preistoriche di epoca prenuragica.

E a proposito di Vigili del Fuoco: tutte le nostre felicitazioni agli allievi dell’87° corso che hanno giurato fedeltà alla Repubblica italiana alle 10 di oggi alla presenza del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Qui la fonte della notizia, da La Nuova Sardegna e qui un approfondimento sui cavalli vittime di ustioni