Apprendiamo con grande dispiacere della scomparsa di Angelo Fusetti, uno dei nomi fondanti della moderna mascalcia ‘laica’ italiana. Uomo caparbio, nato negli anni in cui tutto cominciava, il signor Fusetti ha avuto la competenza e il sentiment imprenditoriale giusto per dare vita alla produzione industriale di ferri. Una passione oltre che un lavoro, per la quale si è sempre speso e messo a disposizione.
Acuto, attento e capace di spiegare il come e perché di ogni ferro, di ogni piede e di ogni ferratura, ha avuto per tutta la vita i cavalli al centro del proprio mondo. I cavalli, la mascalcia, il lavoro e naturalmente la propria famiglia, alla quale Cavallo Magazine desidera fare arrivare il proprio cordoglio.
Del signor Fusetti ci piace ricordare il discutere accalorato, difficile da contrastare, la sua capacità di spiegarci tante delle cose che abbiamo poi trasmesso negli anni ai nostri lettori. E la sua folle passione che in tempi di Fieracavalli lo portava a fare avanti e indietro più volte dalla sua Turate a Verona per ritrovare clienti, amici e colleghi. E questo anche quando non era già più un ragazzino da tempo…
Angelo Fusetti se ne è andato questa mattina presto, dopo aver trascorso gli ultimi anni di questa parte della sua esistenza imprigionato dagli esiti di un terribile ictus al quale era tuttavia sopravvissuto. Una tempra incredibile l’ha portato fino a oggi quando, con i suoi affetti più cari intorno, ci ha infine salutato perché è arrivato il suo momento per potersi riposare.
La famiglia Fusetti, attraverso la figlia e nostra collega Marta, prega chiunque senta il desiderio di partecipare al lutto per il signor Fusetti di contribuire alla passione di papà Angelo con una offerta libera all’Associazione Progetto Islander Onlus
IBAN: IT16Y0306909606100000078314
https://www.progettoislander.it/donazioni/
Un gran bel modo di ricordare, grazie ai cavalli, un uomo che a loro ha dedicato la vita.























