Modena: Murello in gita a Vaciglio

Murello a passeggio per la campagna di Vaciglio, frazione di Modena: bloccato nel cortile di casa da un signore gentile e riportato a domicilio dalla Polizia Municipale

Modena, 21 settembre 2021 – Ogni tanto lo rifanno.

Di scappare, e come avrete capito stiamo parlando di cavalli: oggi tocca a Murello, vispo 32enne modenese che ieri dalle parti di Vaciglio ha pensato bene di saltare la recinzione e andarsene a spasso per i dintorni.

Molto fortunatamente questa sua gita spensierata è finita nel migliore dei modi: e a noi non ce la racconta, il bel Murello, che non si ricordava dove stesse di casa…sono cose che può far credere alla Polizia Municipale, ma mica a chi conosce un po’ i cavalli!

Perché il Nostro Eroe evidentemente se la stava proprio spassando e gironzolava tranquillo per la campagna della zona, magari in cerca di un po’ di compagnia piuttosto che di erba.

Ovviamente un cavallo non passa inosservato, un signore gentile lo ha visto davanti al cortile di casa sua e con molta calma lo ha fatto entrare.

Quindi, dopo aver limitato la possibilità di circolare di Murello, ha chiamato il Comando della Polizia locale.

Gli agenti hanno facilmente individuato il suo domicilio e ce lo hanno riportato, a mano.

Le cronache locali dicono addirittura al piccolo trotto: complimenti Murello, si vede che sei ancora in grande forma!

Ribadiamo, come sempre in questi casi, che possiamo prenderla con ironia solo perché tutto è andato per il meglio.

Ma facciamo sempre attenzione a che i nostri cavalli siano ben delimitati nei loro spazi, l’omessa custodia è un reato oltre che un pericolo per loro stessi e il resto del mondo.

Qui la fonte della notizia, da Sul Panaro.net

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, in piedi, cavallo, attività all'aperto e il seguente testo "210 SALTA LA RECINZIONE RECUPERATO DALLA POLIZIA LOCALE"