Napoli: la cavalla del vicino invade la sua proprietà, lui spara

La fuga della cavalla risale al dicembre 2022. Le indagini si sono basate su testimonianze e l’analisi delle immagini estratte da diversi sistemi di videosorveglianza

Una cartuccia calibro 12, da Wiki Commons
Napoli, 12 marzo 2024 – Siamo i primi a ricordare quanto siano importanti le più semplice regole della buona educazione, anche in sella: che si vada a lavorare in maneggio o si esca in passeggiata, chiedere permesso prima di entrare (sulla pista o nel terreno altrui) è fondamentale.
Certo se una cavalla scappa dal suo legittimo domicilio  e si mette a pascolare allegramente l’erba del vicino (che è proverbialmente più verde, lo sappiamo) si tratta probabilmente di un fatto fortuito.
Certo non qualcosa a cui replicare a schioppettate.
Dello stesso parere il gip di Torre Annunziata che ha dato disposizione per l’arresto di un uomo che ha preso il fucile e sparato a due persone, dopo che una giumenta aveva oltrepassato i confini della sua proprietà.
Motivazione della disposizione:   tentato omicidio, porto, detenzione illegale e ricettazione di fucile semiautomatico calibro 12 con matricola punzonata, e pure di lesioni aggravate.
I fatti risalgono al dicembre 2022.
Le indagini si sono basate su testimonianze e l’analisi delle immagini estratte da diversi sistemi di videosorveglianza.
Speriamo che la stavalla stia bene, comunque: e soprattutto che possa contare su un buon recinto contenitivo.