Horse Angels: facciamo cultura insieme

Roberta Ravello apre l’anno di Horse Angels con una nuova iniziativa per fare formazione e promuovere la cultura del cavallo in maniera snella e informale. Partono gli incontri del lunedì…

Bologna, 30 gennaio 2023 – Nel perseguire la propria mission che pone il benessere del cavallo sempre al primo posto, Horse Angels propone un ciclo di webinar di educazione informale per sensibilizzare tutti gli appassionati alle tematiche etiche del mondo del cavallo.

 

Tutti noi, da sempre, apprendiamo dall’esperienza. Non cessiamo mai di essere ricettivi di fronte alle situazioni che la vita ci presenta. Di conseguenza l’apprendimento informale, inteso come scambio delle esperienze che ciascuno accumula, concorre a costruire l’educazione permanente di ogni persona.

 

Quante volte, in scuderia, abbiamo rivolto una domanda a qualcuno che, per esperienza, ritenevamo potesse saperne più di noi? Horse Angels vuole provare a partire proprio da questo scambio per ampliare la cultura di tutto ciò che circonda i cavalli.

 

Il tutto in un contesto dove non ci sono relatori o insegnanti, ma dove ciascuno è contemporaneamente relatore e uditore. Gli incontri, serali, si svolgeranno di lunedì alle ore 20:00 tramite la piattaforma zoom.

 

Iscriversi è semplice. Basta cliccare QUI e scegliere il webinar al quale si desidera partecipare.

 

Il prossimo appuntamento, è per questa sera, lunedì 30 gennaio. Si parlerà del protocollo AWIN per la valutazione del benessere del cavallo.

Lunedì 6 febbraio sarà la volta del ricollocamento di equini, mentre per il 13 febbraio è previsto un webinar sulla elaborazione del “disincanto”, quando il mondo del cavallo ferisce le anime più sensibili.

 

Horse Angels vi aspetta numerosi. Gli incontri sono gratuiti, online, ma privati, a garanzia della privacy necessaria perché ognuno si senta a proprio agio a parlare come si farebbe in un gruppo di amici.