Dopo l’estate ripartono alla grande gli appuntamenti della Società Italiana Veterinari per Equini (SIVE) che a ottobre propone un seminario nazionale di grande interesse per tutti i professionisti del settore.
Si tratta dell’appuntamento dedicato all’oftalmologia equina che si avvarrà della presenza di uno dei massimi esperti mondiali, Dennis E. Brooks, DVM, PhD, Dipl. ACVO.
Il seminario si svolgerà in ‘one day’ il 3 ottobre a Siena, nella prestigiosa sede di Santa Maria della Scala, dalle 9 del mattino fino alle 18,30.
L’evento, a numero aperto e con 6 crediti formativi, consentirà di approfondire ogni aspetto dell’occhio equino, dalla diagnosi clinica alle opzioni terapeutiche, passando per l’uso di strumenti diagnostici avanzati come smartphone, ecografia e tonometria. Non mancheranno focus dettagliati su:
- Valutazione della vista e colorazione corneale
- Ulcere corneali superficiali, gravi e profonde
- Patologie palpebrali, ascessi stromali e cheratopatie
- Uveite ricorrente, glaucoma e malattie della retina
- Chirurgia corneale di base nel cavallo
Tra gli obiettivi della SIVE, organizzatrice del seminario, c’è quello di fornire ai colleghi veterinari un’occasione unica per confrontarsi con un’autorità riconosciuta a livello internazionale e per aggiornarsi su tecniche cliniche e chirurgiche sempre più centrali nella medicina equina contemporanea.
Per iscrizioni e dettagli sulle quote di partecipazione CLICCA QUI