L’estate avanza e il mondo del salto ostacoli non si ferma. Mentre Guido Franchi ed Elia Simonetti vincevano i Gran Premi dell’Horses Riviera Resort e di Borgo La Caccia, molti altri concorsi si svolgevano su tutto il territorio nazionale, regalando ad atleti e spettatori grandi emozioni.
Da Ornago…
Alle Scuderie della Malaspina di Ornago (MB) è andato in scena un concorso Naz.A3* in cui Paolo Cannizzaro è stato il grande protagonista. In sella a Fermelo infatti il cavaliere lombardo ha conquistato la vittoria del Gran Premio C135 a due manches. Ben cinque sono stati i doppi netti al termine delle due manches. È stata quindi una corsa contro il tempo per aggiudicarsi il primo posto, e alla fine a imporsi sono stati loro, Paolo Cannizzaro e Fermelo. Alle loro spalle Marco Basia e Cattelan, poi Rossella Olgiati e Romulus Van Het Nederveld.
… alla Valle d’Aosta…
A Torgnon in Valle d’Aosta è calato il sipario sulla decima edizione del Torgnon Chevaux. Un concorso A3* ha celebrato la chiusura della stagione dell’equitazione estiva tra le montagne del Cervino. Domenica si è svolto il Gran Prix 10° Jumping Torgnon Cervino Sky. La vittoria della gara più impegnativa è andata a Francesca Arioldi che ha replicato il risultato del weekend precedente, ancora una volta in sella a Daytona 500. L’amazzone ha poi ottenuto la sesta posizione con Icos. In seconda posizione Giovanni Consorti e Antilope, in terza Roberto Arioldi e Darcorrado 2.
…. passando per l’Umbria…
Un concorso Naz.A3* si è svolto anche a Le Lame Horses Sporting Club di Montefalco (PG). La gara più attesa della manifestazione è stata come sempre il Gran Premio della giornata di domenica. 19 sono stati i partenti nel GP140, di cui 6 si sono qualificati per la seconda manche. Ha tentato il tutto e per tutto Carolina Palmucci in sella Casargos C e poi anche in sella a Image Vant’t Winkenshof Z. Ma nulla ha potuto contro la velocità di Massimo Pacciani e Lancelot 411 che hanno conquistato la vittoria. Carolina Palmucci ha quindi occupato la seconda e la terza posizione.
… fino ad Atina
L’Associazione Ippica di Atina (FR) ha poi ospitato un Naz.A3* che ha avuto grande successo. Il risultato più grande è stato portato a casa da Filippo Cinelli che in sella a Chappeau Imoo Z ha conquistato la vittoria del Gran Premio C140. Ben 22 sono stati i binomi al via nella gara più attesa del finesettimana, e alla fine gli unici 3 doppi netti sono stati quelli che sono saliti sul podio. Il primo posto è andato a Filippo Cinelli, subito seguito da Antonio Spano e Reintje Dv, poi Fabio Del Covillo e Madame du Triomphe.