Un buon 25 aprile per tutti

Da un’immagine raccolta da Massimo Argenziano scaturisce una cartolina d’auguri per questa giornata che parla di passione, unità e, nel nostro caso, di grande sport

25 aprile
Buon 25 aprile. Buon Tricolore ©MArgenziano

60 anni in volo con il Tricolore in coda.
Piazza di Siena, 88 anni e no sentirli.
76 anni dal 25 aprile in cui l’Italia festeggiò la Liberazione.

Tre momenti che hanno il valore di istantanee preziose. Pezzi di storia. Tre elementi che sono entrati in uno scatto di Massimo Argenziano nell’edizione 2019 di Piazza di Siena. L’ultima prima dell’arrivo del Covid. Con tutto quello che ciò significa nella vita di ciascuno di noi.

Ma riavvolgiamo il film e ripartiamo da oggi. Perché oggi è il 25 aprile, festa della Liberazione e del paese. Che non mancheremo di festeggiare tenendo nel cuore la nostra storia. E quella del nostro sport.

Tra meno di un mese i cavalli torneranno a calcare la scena di Piazza di Siena. E anche quella sarà per tutti noi una straordinaria festa. Un motivo di gioia e passione che ci unirà facendoci sollevare in punta di piedi a ogni salto.

E ogni volta che vedremo le Frecce in cielo, ci verrà in mente quel giorno in cui il loro Tricolore, sempre in coda, ha colorato il cielo di Villa Borghese.

Grandi numeri, grandi momenti. E i cavalli al centro.