Equitazione e influencer: lunedì il webinar con Cavallo Magazine

Pernilla Iperti, Nicole Cereseto, Gennaro Lendi e Gabriele Diamanti (oltre 600 mila followers) spiegano come essere vincenti in campo e sul web

Insieme non arrivano alle 100 primavere ma sommandoli superano i 600 mila follower. Campioni in campo, influencer sul web, sono la generazione 3.0 che oltre ad ottenere successi nelle gare accumulano like e numeri da capogiro nella rete. Sono Nicole, Pernilla, Gabriele e Gennaro, che hanno saputo fare della loro passione un’attività vera e proprio che passa dai Vlog alle innumerevoli storie, dalle foto come testimonial agli incontri con i fan negli eventi più prestigiosi. Loro 4 saranno i protagonisti del nostro webinar di lunedì intervistati da Nicole Fouquè.

La più giovane del gruppo è Pernilla Iperti, milanese in odore di maturità, sorriso contagioso e una camera tappezzata di fotografie che è diventata un vero cult per le “Pernilla addicted”. Appassionata di video che carica sul suo canale di You Tube dove ama raccontare la sua quotidianità di 19enne che si divide tra studio e i suoi cavalli che, sono famosi quasi quanto lei. Già, perchè Histerika e Domino sono due vere star: la prima rappresenta il presente e le nuove sfide (oltre ad essere protagonista di un filtro su Instagram) mentre il sauro Domino è il primo grande amore ed oggi, oltre ad essere immortalato in forma di tatuaggio, è passato sotto la sella di Ludovica Lupidi, altra giovanissima influencer, grandissima amica di Pernilla e di Gabriele Diamanti.

Lui, ventenne da Roma alla conquista del web con i suoi 20 mila seguaci. Un linguaggio semplice e positivo che esprime sia dalla sua pagina Instagram ma anche da You Tube dove nell’ultimo anno ha iniziato a raccontarsi ulteriormente riscuotendo in poco tempo il successo e il consenso dei follower che si riconoscono in lui e nelle sue avventure in gara. Già, perchè Gabriele è anche un cavaliere di ottimo livello che ha preso parte anche a gare prestigiose come la tappa romana del Global Champion Tour allo Stadio dei Marmi. Monta e lavora nella scuderia Grimaldi e i suoi due compagni di avventure sono Chairman e il sauro Kimano, ultimo arrivato.

Da Roma alla Toscana passando da Napoli per incontrare Gennaro Lendi campionissimo con la C maiuscola nelle arene di monta americana: il reining è la sua vita e lui colleziona successi di competizione in competizione fino al titolo di campione del mondo. Il sole partenopeo portato in provincia di Pisa dove oggi Lendi vive e lavora nella scuderia di Oliviero Toscani, fotografo di professione appassionato e allevatore. L’irruenza e la goliardia tipica napoletana caratterizza anche la comunicazione social di Gennaro che dal suo Instagram stupisce il suo pubblico con foto di gare e di ritratti d’autore senza veli! Uno scatto che ha fatto il giro delle “arene” scattata proprio da Toscani e dove Lendi posava con solo il cappello da cowboy. Seguitissime le sue dirette in pieno lockdown dove forniva consigli e informazioni utili oltre che creare dei contest per alleggerire il momento. Un sito internet che racconta il suo prestigioso curriculum che include anche un aneddoto cinematografico: Gennaro infatti è stato sul set dell’ultimo Rambo voluto proprio da Sylvester Stallone come Horse Master per tutta la durata delle riprese a tema equestre.

Al quartetto social si aggiunge lei, Nicole Cereseto, che con i suoi 551 mila follower è indubbiamente l’influencer più amata dell’ambiente. 20 anni, milanese e sorella della Youtuber La Sabrigamer, fenomeno social con 2 milioni di seguaci. Nicole si divide tra le tante piattaforme: Instagram, Tik Tok e ovviamente YouTube e porta con lei tutta la sua passione per la vita e gli animali. Dai cavalli agli innumerevoli chihuahua che affollano la sua quotidianità con divertenti aneddoti e immagini. Protagonista di diverse campagne come testimonial, presi d’assalto i suoi firma copie a Verona o Roma cavalli, oggi inizia una nuova avventura agonistica con l’ultima arrivata: Novara, una bellissima baia di 7 anni che va a fare compagnia all’altro cavallo di Nicole, il grigio G.