Quando l’amore non conosce confini…

La bella storia tra due ‘macchiati’. Lei un’alana di nome Skye, lui un Miniature di nome Fudge. Amicizia e amore fraterno ‘extra-specie’

Skye e Fudge: amore a prima 'macchia'... Kennedy News/@thecre8ivechick

Bologna, 23 novembre 2021 – Le più grandi storie d’amore e d’amicizia, da sempre, hanno poco a che fare con la razionalità… Sulla scorta di questa perla di saggezza, ecco un esempio incontrovertibile.

Skye e Fudge. Ovvero un Alano gigante e un Miniature. Tanto per capirci, sulla carta un predatore e un predato…

Skye e Hot Furge Sundae, aka Fudge, misurano la stessa altezza al garrese, 78,74 centimetri e hanno perfino gli stessi colori e lo stesso mantello pezzato. E da quando si sono incontrati, nel dicembre del 2020, sono diventati molto amici.

La cucciolona di 1 anno e qualche mese ama farsi coccolare dall’amico cavallino che di anni ne ha invece 12 e insieme, amano trascorrere il tempo nello stesso paddock.

«Skye e Fudge hanno un rapporto tra loro unico. Molto diverso da quello che c’è tra Skye e altri cavalli o tra Fudge e altri cani. Forse è perché sono così simili…» racconta la proprietaria degli animali che li ospita, insieme ad altri, nella comoda tenuta in Texas.

Nonostante abbiano così tanto in comune nel loro aspetto, un’atra delle grosse differenze tra Fudge e Skye è il peso. Il Miniature pesa circa 80 chili mentre la bella ‘alana’ ne pesa 49.

«Spesso giocano e cercano di ‘abbracciarsi’ mettendosi sui posteriori. Ma nonostante il maggior peso, Fudge è sempre molto delicato con Skye» spiega l’attenta proprietaria che monitora la situazione a distanza.

Pare che all’inizio, quando era veramente piccola, Skye fosse piuttosto intimidita dai cavalli. Poi, guadagnando statura, ha iniziato a trovare divertente l’addestramento in compagnia del cavallino. Tanto che alla fine, questo stare insieme ‘extra-specie’ è diventata una consuetudine rassicurante. Un amore fraterno che fa sicuramente sorridere e riflettere.

«Che si tratti di stare al prato, fare allenamento nel campo in sabia o sulla pista, i due sono letteralmente inseparabili. Dove va uno, va anche l’altra. Se fossero ciascuno per conto proprio, sono certa che si annoierebbero da morire»… E se lo dice chi li conosce entrambi così bene, c’è da fidarsi.