Chi ama i cavalli conosce bene l’importanza di un’alimentazione lenta e costante. Nel caso delle scuderie l’area fieno è solitamente ospitata all’interno della struttura, dove i cavalli possono condividere il loro pasto in unico grande spazio al coperto. Il box esterno, oltre a garantire una migliore ventilazione e illuminazione naturali, offre un accesso più diretto al paddock. In entrambi i casi i cavalli devono essere accompagnati
quotidianamente al pascolo e le rastrelliere richiedono un rifornimento giornaliero: si tratta di un costante impegno di gestione.
Per chi non può garantire una presenza quotidiana, una delle soluzioni più efficaci è l’utilizzo di un portaballone esterno abbinato a una capannina aperta: è chiaro che questo aumenta l’indipendenza degli animali.
Negli ultimi anni tra i nostri clienti è sempre più richiesta la CAPANNINA CON AREA FIENO INTEGRATA. Nord Piave ha elaborato questa particolare struttura chiusa ai lati e aperta sulla parte frontale. Un ampio spiovente anteriore e la copertura coibentata la rendono molto confortevole. Le pareti interne sono realizzate con una griglia di tubolari e garantiscono l’accesso costante al fieno, che si mantiene asciutto e senza muffe. In questo modo si ha la totale autogestione degli animali, che sono liberi di entrare ed uscire liberamente, si mantengono in costante allenamento e hanno un punto di riferimento dove ripararsi e ristorarsi.




			
                
                



















