A Bologna la TQQ di giovedì 15 febbraio

Come giovedì scorso, anche domani l’Arcoveggio ha nel proprio programma di corse la disputa della Tris Quartè Quintè, il clou della riunione è collocato in chiusura di convegno

Ph. Sandro Tinarelli

Bologna, mercoledì 14 febbraio 2024 – Domani l’ippodromo di Bologna proporrà un altro intenso pomeriggio di corse al trotto con sette sfide in programma capeggiate dal la corsa Tris Quartè & Quintè con un montepremi di 9570 Euro. La TQQ è un handicap dall’evidente spessore tecnico, collocato come settima e ultima corsa della giornata, la sfida vedrà quindici binomi al via divisi in due nastri (2060/2080 metri) con la qualità degli ex primaserie Christofer Jet e Barnaba Baba a calamitare le attenzioni del pronostico, senza trascurare la ambizioni di Anita Spritz, i tre favoriti sono tutti collocati al secondo nastro a 2080 metri. Sulla carta i più attesi dei soggetti avvantaggiati al primo nastro, con chances di podio, sono: Vamos Op; Volton e Jet Vaomar.

La gara con maggior dotazione dopo la TQQ è il Premio Simon Pan, sfida riservata ai neo 3 anni sulla distanza del doppio chilometro, corsa che avrà in Falco Dell’Est uno dei punti fermi del pronostico. Il promettente allievo dell’allenatore Gennaro Casillo , guidato da Antonio Di Nardo, sarà severamente testato dal toscano Fidel Castro, carta dei fratelli Facci, mentre Alessandro Gocciadoro ripresenterà Filira Moon che non scende in pista da ottobre 2023.

Qui il programma completo della giornata