A Montecatini in pista per la Fondazione Dynamo

Darsi all’ippica può far bene. Il convegno di giovedì sera è interamente dedicato alla Fondazione Dynamo Camp, onlus che dal 2007 sostiene i bambini affetti da patologie gravi o croniche.

Bologna, mercoledì 14 luglio 2021 – L’iniziativa di sostenere la Fondazione Dynamo Camp è ideata e promossa dal Club Toscana Gentleman e da quest’anno va ad affiancare l’ormai consolidato progetto «Io aiuto il Meyer«.

Non è la prima volta che l’ippica apre le porte ad un iniziativa benefica, in primis il Circuito delle stelle che da oltre un decennio gira gli ippodromi d’Italia per sostenere cause importanti, dal 2016 anche gli amateurs toscani hanno deciso di sponsorizzare l’ippica nel modo più bello possibile.

Il Trofeo Toscano 2021 esclusivamente dedicato alla Fondazione Dynamo è un percorso formato da dodici corse (una al mese ndr). Attraverso il quale i gentleman tra donazioni sulle somme vinte dai propri cavalli e offerte sostengono le magnifiche iniziative Dynamo. Che, ricordiamo, è il primo Camp italiano impegnato a restituire ai bambini malati il diritto alla felicità.

Snaitech è già attiva sul sociale. Attraverso la propria fondazione IziLove. Oltre ad intitolare le sette corse in programma a Dynamo Camp, devolve alla stessa onlus la propria aliquota sulle scommesse raccolte nel Premio Coppa Toscana. Il pubblico presente troverà allestito nel parterre della tribuna uno stand informativo gestito dai volontari con gadget e volantini.

Il programma di corse è articolato su sette sfide varie ed equilibrate. Protagonisti i giovani trottatori di due e tre anni a cui sono riservate le corse di maggiore dotazione della serata. Ingresso gratuito contingentato ad un massimo di mille spettatori.

 

©LaNazione/Martina Merli