Al centro della riunione del prossimo 7 dicembre, che prenderà il via alle 14:25, c’è il doppio appuntamento con il Gran Premio Allevatori – MASAF, corsa con una super dotazione (180mila euro sia per i maschi che per le femmine) e ultima vetrina dell’anno per i campioni di domani. Gli stessi, che tra 10 mesi torneranno sula stessa pista per sfidarsi nel Derby d’Italia e nelle Oaks, per la prima volta in 100 anni di storia ospitate dall’impianto torinese.
Saranno entrambe corse di Gruppo 1 sulla distanza dei 2100 metri che serviranno per stabilire in maniera chiara il re e la regina dei 2 anni indigeni. Tra i maschi favori del pronostico per Inimitable, allievo di Gennaro Casillo con potenzialità enormi. Ancora imbattuto nelle sue 6 uscite il portacolori di Giovanni Spallina con Vincenzo Luongo alle guide sarà il cavallo da battere. Ma non da meno è Izoard Blue Grif, per la scuderia Chelsea e con Andrea Guzzinati in sediolo per il training di Cristian Rizzo, vincitore dell’ultimo confronto tra i puledri a Napoli, quando aveva battuto Il Trio Jet. Ance lui è allievo di Rizzo e presenta in sulky Santo Mollo: in quell’occasione aveva messo in atto un parziale finale travolgente, arrivando a ridosso del compagno di training. Meno regolare rispetto agli avversari ma con un passo travolgente quando è in giornata positiva, Iambellesi TQ: proprietà e allevamento della Trenta&Quaranta, in sediolo Marco Stefani che sarà quello più attenzionato dopo l’errore allo stacco a Napoli dove era il favorito avendo alle spalle tre significative affermazioni.
Nelle femmine la favorita è la vincitrice dell’Anact Stakes Plus a Napoli, Ifinoe Degli Dei. Allieva di Gennaro Casillo e con Enrico Bellei alle guide, avrà come principale rivale Irma Ferm, rientrata bene nella prova di preparazione con i maschi. L’allieva di Enrico Montagna sfrutterà il due di avvio per rimanere a contatto e provarci con tutte le sue forze. Altra imbattuta è Ischia Joy, una delle due di Cristian Rizzo con Guzzinati al sulky come al debutto milanese. Tanta voglia di riscatto per I Love America, sottotono a Napoli, dopo le sei vittorie consecutive.
























