Grande attesa a San Siro per il ritorno in Italia di Mickaëlle Michel

Dopo la scorpacciata di Classiche in Europa gli appassionati di galoppo troveranno i giusti spunti in Italia che, in questo fine settimana, proporrà un programma interessantissimo tutto concentrato su Milano San Siro.

Un momento di relax per la talentuosa jockette francese Mickaëlle Michel

Bologna, mercoledì 16 settembre 2020 – Ecco gli appuntamenti principali del succulento menù relativo al week del galoppo meneghino: Venerdì bella giornata di corse con 2 condizionate, una intitolata alle imminenti aste, un handicap principale ed il Premio Eupili Lr per femmine di 2 anni sui 1200 metri. Tutto questo sarà l’antipasto per quello che avverrà sabato presso l’ippodromo de La Maura dove sono in programma le Aste Selezionate per gli yearlings organizzate dalla SGA in collaborazione con ITS, dunque tutti presenti gli operatori per una occasione sempre importantissima nel calendario degli eventi italiani.

Domenica invece si comincia a fare sul serio con il programma autunnale italiano che entra nel vivo: A reggere il cartello il Premio Elena e Sergio Cumani G3 per femmine di 3 anni ed oltre sul miglio, il Premio del Piazzale G3 per 3 anni ed oltre sui 1700 metri e soprattutto il Premio Federico Tesio G2, per 3 anni ed oltre sui 2000 metri in pista grande, che prepara verso il Premio del Jockey Club G2, uno dei clou stagionali di San Siro.

È previsto il ritorno in Italia della jockette francese Mickaëlle Michel, idolo dei galoppisti giapponesi e non solo, la graziosa amazzone sarà impegnata in sella a Walderbe, vincitore del Premio Carlo D’Alessio Gruppo3 a Capannelle il 12 Luglio scorso. L’Italia ha così regalato all’amazzone la prima vittoria di Gruppo della carriera. L’ottimo Walderbe è di proprietà della Stall Dusseldorf Fighters allenato da Ralf Rohne. Walderbe ha già conosciuto l’Italia in 2 occasioni. Oltre alla vittoria sopra citata, ha ottenuto anche un bel secondo posto, era il 6 giugno nell’Ambrosiano a San Siro, alle spalle di Brasilian Man montato dal francese Gerald Mossé.

Fonte: Mondoturf-Gabriele Candi