Grandi guide sotto le Due Torri

Domenica prossima, in vista dei prossimi eventi classici, nel primo convegno di marzo l’ippodromo di Bologna “scalda i motori” con una riunione impreziosita dalla presenza di numerosi top driver del panorama nazionale

Bologna, venerdì 1 marzo 2024 – Il trotto all’Arcoveggio nella veste domenicale ha nella quarta corsa, il -Premio www.radiointernational.it-, il primo dei due appuntamenti di maggior rilevanza tecnica. In pista cinque soggetti di quattro anni impegnati in un confronto sul miglio nel quale i più attesi saranno Enock ed Estasi Di No, entrambi reduci da recenti piazzamenti classici conseguiti rispettivamente nel GP Firenze e GP Andreani di Aversa. I due cadetti, in gara con Enrico Bellei e Carmine Piscuoglio, troveranno sulla loro strada ambiziosi avversari come Ehlert Par ed Eridamia, il primo interpretato da Alessandro Gocciadoro, la seconda da Marco Stefani.

L’altro evento clou del pomeriggio sarà la quinta corsa abbinata al Premio International, in pista soggetti anziani impegnati in un miglio che potrebbe regalare emozioni sin dalle prime battute grazie alle presenze dell’indigena Cathrinelle, della scandinava Godiva Doc e del teutonico Fiorano, dai quali è attesa una partenza al fulmicotone. Riflettori puntati anche su Dolce Viky, terzo classificato nel Derby 2022, e su Cointreau, altro soggetto classico in gara con Alessandro Gocciadoro, mentre l’austriaco M Eck Enroe, allievo di Robert Gramuller, distintosi in patria per le numerose vittorie in età giovanile, ambirà quantomeno al podio.

Qui il programma completo della riunione