L’Arcoveggio riapre alla grande con la TQQ

Domani la stagione primaverile del trotto bolognese apre in grande stile, con i migliori driver del panorama nazionale in gara nel riuscito challenge del giovedì in cui “anziani” dal buon curriculum e giovani promesse saranno i protagonisti principali della giornata che in chiusura prevede la TQQ.

Bologna, mercoledì 22 febbraio 2023 – Qualità in pista  fin dal prologo con le ladies di quattro anni impegnate in un confronto sulla breve distanza che vedrà Dreamer Bi e Alessandro Gocciadoro in cima alle preferenze, mentre la veloce Delizia di Casei interpretata dall’emergente Roberto Ruvolo e Diamante Trio si candidano al ruolo di alternative principali.

Nel’immediato prosieguo ancora una sfida “in rosa” che Estasi di No e il modenese Marco Stefani potrebbero correre all’avanguardia nei confronti di Enola Gay Treb e di Esmeralda Gar, interpretate rispettivamente dai due attuali capoclassifica  Antonio Di Nardo e Alessandro Gocciadoro.

Alla terza corsa i  cavalli di quattro anni daranno vita ad un’altra sfida di livello nella quale Duchessa Grif in pista con Michele Raimo dovrà far fronte alla notevole forma di Diana Pizz, portata a una nuova e migliore dimensione agonistica dal team Gocciadoro e pronta ad un incessante pressing sull’avversaria. Riflettori puntati anche su Danubio Tav e Desiree Joyeuse proposte targate Casillo /Di Nardo e Bellei/ Natinky, senza trascurare le chance della regolare Dama di Corte.

Gentlemen abbinati a cavalli di cinque e sei anni scenderanno in pista alla quarta corsa, sfida sui due giri di pista che pare ampiamente alla portata di Coffee Mail e di Vittorio Miniero, senza sottovalutare le presenze di Cinzia e Carlitos Zs in gara con Andrea Venezia e Matteo Zaccherini.

La corsa a maggior dotazione del pomeriggio (quinta sfida) vedrà ambiziosi tre anni confrontarsi in un miglio che avrà in Ela Linda, reduce da un infruttuosa parentesi francese, Eolo Jet, panzer di casa Gocciadoro visto in grande condizione a Padova ed Ewa Bi i principali punti di riferimento.

Grandi aspettative in ottica “cronometrica” sono riposte nella sesta manche, miglio per “anziani” con otto contendenti al via e i favori del pronostico equamente divisi tra Brivio D’Elite, Breeding Demi e Verdon Wf, rispettivi atout per Di Nardo, Bellei e Gocciadoro mentre il black horse della contesa sarà Cerbero Trebì, che Holger Ehlert affida a Roberto Vecchione.

La giornata di riapertura si concluderà con la tradizionale sfida ad handicap abbinata alla Tris Quartè-Quintè con due nastri a dividere i diciotto contendenti capeggiati dai penalizzati Zig Zag Op/Antonio Nardo, Zillah Font/ Alessandro Gocciadoro e Banpit Of West/Carmine Piscuoglio.

Qui il menù completo del convegno