Mercoledì di qualità a San Siro

A Milano un programma di corse al galoppo accattivante con una dotazione complessiva di oltre 60mila euro

Bologna, martedì 30 aprile 2021 – Il convegno di domani all’Ippodromo Snai San Siro Galoppo di Milano è strutturato su sei prove con inizio alle ore 14. Riflettori puntati sulla seconda prova, il Premio Mario Locatelli e sulla sesta e ultima corsa il Premio Vimercate

PRIMA CORSA – PREMIO SCIPIONE MARTINI – 2^ Eliminatoria GP BOTTANELLI Al via con le amazzoni e i cavalieri con l’handicap sui 2.200 metri di pista grande che ricorda Scipione Martini e che vale come seconda eliminatoria del circuito Bottanelli. Piace LARMOR, finito molto forte su distanza troppo breve al rientro ed ora atteso ad un cospicuo miglioramento con il rodaggio nelle gambe e con 400mt in più da percorrere. Gli avversari non mancano di certo, con Having Fun, Jolly Jack e Nuncepossocrede che si presentano tutti e tre da una piazza d’onore, ma pure con Val Winkle e Voluntary che arrivano con forma ampliamente certificata.

SECONDA CORSA – PREMIO MARIO LOCATELLI Si resta sui 2.200 metri di pista grande, ma cambia radicalmente lo scenario con un Handicap Limitato per gli anziani di ottimo spessore tecnico. Lexington Quest, Desire To Fire e Siang hanno corso tutti benissimo in un handicap molto valido due settimane fa, e con i pesi rivistati sono assolutamente inseparabili, ma ancor più di loro convince AVENGERS GAME, altrettanto solido come forma e risultati, ma addirittura in situazioni di livello più elevato, meritandosi pertanto la conseguente nomination. Occhio anche a Siberius, gravato e su distanza limite, ma con la caratura tecnica giusta per provarci con cattiveria.

TERZA CORSA – PREMIO BERNAREGGIO Entrano in scena i 3 anni, che inizialmente possono contare su un handicap di categoria ordinaria sul miglio allungato di pista media. Balla Balla ha appena vinto sulla velocità e non è mai stata impegnata su una distanza così lunga, ecco perché, pur rispettandola molto, si passa ad EXCLUSIVELY JEWELL, senza troppa fortuna nella sua ultima sortita, in cui tuttavia ha suggerito di avere nelle corde il colpo in canna. La stessa Colourinside si è comportata bene nel sul esordio in perizia e nessuno si dimentica di Careser, chiaramente in prima linea.

QUARTA CORSA – PREMIO VERANO BRIANZA Tornano i 4 anni ed oltre, con questo handicap di buona categoria sul doppio chilometro di pista media. Non mancherà certo un buon treno di corsa, cosa che non dispiacerà a NAYLEAF, che rientra da tre mesi, ma dopo una lunga serie di ottimi piazzamenti che ne certificano a buon diritto le ambizioni. Maeva Di Breme e Notturno Ligure sono appena ricomparsi in maniera tranquilla e potrebbero essere in progresso, anche se paiono più minacciosi Benazzi, appena andato a segno in categoria analoga, e Mati Megabyte, sempre regolarissimo nelle sue apparizioni.

QUINTA CORSA – PREMIO RAZZA VEDANO Molto intrigante e tutta da vedere questa maiden sul doppio chilometro di pista media per i 3 anni. Innanzitutto bisognerà tenere monitorati gli inediti, alcuni dei quali affascinano molto sulla carta, soprattutto Tomiz, Natris e Morlar, di ottime qualità e provenienza, ma senza inventare niente seguiamo la linea della prova analoga di due settimane fa, con EASTERN BOUND che sfiorò il colpo a quota shock ma senza rubare nulla, anzi, migliorando il debutto promettente, finendo avanti un paio di lunghezze a Twice Around, al quale dal canto suo non manca nulla per cercare la rivincita. Sullo stesso piano si colloca Sopran Kalipso, con ovvie chance, a attenzione anche a Conquering Eagle.

SESTA CORSA – PREMIO VIMERCATE La giornata di corse infrasettimanale da San Siro si chiude con un handicap per gli anziani di buona categoria sul miglio di pista media che vale come Quintè. Le candidatura abbondano, ma il secondo posto di ROCK TANGO nell’Apertura è il numero che setta lo standard e che, se ripetuto, può essere sufficiente per chiudere questa partita, per quanto dura possa essere. All’opposizione c’è sicuramente Salsapoppy nel suo tentativo di hat-trick, No Boarding, che in autunno ha fatto due primi e due secondi in quattro corse, Guzman, che non ne sta sbagliando una, e la coppia formata da Folki e Miramar Air Base, che si presentano entrambi da un piazzamento assai promettente. Attenzione anche ad Angels Tread