Milano La Maura: gli allievi sfidano i maestri

Un venerdì 26 marzo intenso con otto corse, nella seconda giovani driver sfidano affermati veterani in un miglio a resa di metri. La corsa più ricca è la quarta, sulla distanza “francese” dei 2700 metri

Bologna, giovedì 25 marzo 2021 – All’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano consueto appuntamento con la riunione di corse del venerdì. A partire dalle ore 14 (anticipato dalla prova di qualifica alle 13:45 per i 3 anni e alle prove pubbliche dopo la 5^ e la 6^ corsa), con porte chiuse al pubblico, sono otto le prove in pista. Vediamo corsa per corsa del pomeriggio milanese.

PRIMA CORSA – PREMIO SUPER LIGHT Capitano Pi dopo quattro successi convincenti ha sbagliato due volte, per cui un po’ di dubbio è lecito. Va seguito sgambare, facendo il netto è senza dubbio il cavallo più forte. Favorito tutto sommato netto nei confronti del potente ma alterno Capalbio, del passista Chemar e di Celsius Mabel Fm, che deve cancellare la debacle di un mese fa che però ha fatto seguito a due convincenti successi.

SECONDA CORSA – PREMIO BLACK GIANT Allievi allo start con soggetti di G, professionisti a venti metri con soggetti di E. Zarrazza Italia ha volato alla prima per Baroncini, qui le cose si complicano perché la corsa è a nastri e dovrà rendere una fila a Vettel Op, che anticipandolo avrebbe un gran vantaggio tattico. Attalo è velocissimo e reduce da franco successo in TQQ, Nose Gear ha lavorato bene sulla pista la settimana scorsa, Seveso se fosse vicino al top avrebbe qualcosa da dire, Urien del Sauro cercherà la fuga in avanti.

TERZA CORSA – PREMIO MILTON PRAV Cardoso Cr ha vinto bene con Stefano Manzato l’ultima volta e cerca un bis che carta alla mano appare probabile a patto di percorso netto ovviamente. Claire de Lune Bi dovrebbe essere cavalla di qualità ma non corre da tanti mesi per cui prudenza al gioco. Crazy Noire ha ben debuttato sbagliando poi la volta successiva, Coltwine di Casei e Cimabue Jet sorprese, più di Cuordileone Font.

QUARTA CORSA – PREMIO MASTER BROLINE Si rivede Bacco del Ronco, prospetto di campione, che però dovrà rendere venti duri metri a Benz As, esplosivo alla prima uscita griffata Casillo e qui col vantaggio di andare subito davanti. Bangla d’Esi non è mai andata così forte, Bolt è soggetto corposo ma alle prese con compito ostico, così come Bravissimo Lp, che ha corso molto bene l’ultima.

QUINTA CORSA – PREMIO JERSEY BROLINE Calypso degli Dei dopo un inizio di carriera complicato ha corso molto bene le ultime due volte dando seguito alla fiducia che il suo team ripone in lei, qui è senz’altro da battere anche se andrà verificata nei preliminari. Capiroska Font è cavalla di gamba, reduce da ottima performance, certo il sette è un handicap evidente. Ci stanno per una piazza Cherigal , che si sbriga a partire, Chachacha Si, in progresso, Castellamza Sa e Claire Grif.

SESTA CORSA – PREMIO KHAMSIN BROLINE Besana ne schiera due, diversi nelle caratteristiche ma entrambi volanti e in grado di correre tra l’1.57 e l’1.58, ovvero Vortex Va e Viola, che formano binomio agguerrito e di conseguenza favorito. Arancia Jet ha il numero per far bene, Aesir Selva è andata fortissimo l’altra settimana, Take me Home corre sempre al top però la seconda fila lo limiterà un po’, Urpiduss ambisce ad un compensino di posizione.

SETTIMA CORSA – PREMIO ESTANCIA Badoglio Luis il più forte, vero che non è sempre lineare nell’impiego ma resta il punto fermo della corsa. Baltimora Lux ne ha vinte due, poi all’ultima ha sgambato benissimo galoppando però sulla prima curva nel tentativo di fare partenza, sarà una rivale seria per Badoglio. Bentley Ferm un’altra che va forte, negli ultimi mesi ha cambiato faccia e soprattutto sembra aver dimenticato i problemi caratteriali che la facevano sbagliare con frequenza. Bailar con Tigo cerca un compenso di posizione.

OTTAVA CORSA – PREMIO STEP IN Zola Key sulla pista ha fatto un ciocco che vorrà confermare, ripetendosi su quel livello sarebbe un favorito nettissimo per i comunque validi Aldoc Dr, sempre su standard elevati, e Zirconium, quest’ultimo molto velenoso se in giornata di grazia. America Ek è lesta e regolare, Zorro Code è al top della forma, il sette condanna Tuberosa.