Oggi a Siracusa la Tris Quartè Quintè

Le corse al trotto del Mediterraneo di oggi pomeriggio a Siracusa saranno complessivamente sei, la sfida che rappresenta l’appuntamento più importante della giornata è la Tris-Quartè-Quintè in chiusura di convegno

Una fase di cavalli in corsa sulla pista da 1.400 metri di Siracusa: il tracciato più lungo d’Italia

Bologna, lunedì 1 marzo 2021 – All’ippodromo Mediterraneo-Trotto di Siracusa , in apertura di riunione il Premio Motociclismo, Condizionata su 2200 metri propone al centro delle attenzioni una stimata novità come Croupier, a far da contro altare  Canaletto RL presentatosi subito bene a Siracusa, mentre Capoleona SM punterà sulla forma confermata da un recente successo. Si attende qualcosa in più, dopo il discreto debutto, anche da Cybelle.

La II Tris Nazionale è legata alla quinta corsa, il Premio Dunlop, dove la positiva e affidabile Celeste Zen, si propone protagonista pur partendo con il numero 8. L’incognita della corsa è legata a Cannibal FI che a Siracusa deve mostrare solamente tutti i mezzi già sfoderati nel suo bel curriculum. Le ultime buone piazze, invece, indicano come valide alternative sia Carinzia Holz che Caleydos Rab, senza trascurare Camilla Be.

La Tris-Quartè-Quintè è legata al Premio Tenni, una competizione che vede impegnati in sulky 13 Gentleman con meno di 20 vittorie in carriera, gli amatori possono guidare cavalli non di proprietà. Sono 2200 i metri da affrontare, i soggetti che sulla carta possono dividersi il favore del pronostico sono: Ungaretti Ors, Ania Rich e Vaitor. Per qualità non sono da trascurare Tundras e Utopia Jet, benché stiano raccogliendo meno di quanto valgono. Per la forma riportiamo anche si possono citare anche Verner Lux e Vajan Zack.