Il programma prevede ben otto corse, di cui quattro condizionate di alto livello tecnico con protagonisti di primo piano pronti a rientrare in pista. Questi i grandi appuntamenti della giornata: Premio Campidoglio (anziani, 1.600 metri), Premio Macrina d’Alba (femmine di 3 anni, 1.600 metri), Premio Isopach (maschi di 3 anni, 1.600 metri), Premio Tissot (anziani, 2.200 metri).
Tra i ritorni più attesi spicca quello di Mr Darcy (foto), cavallo della Alma Racing di Max Allegri, reduce dalla straordinaria vittoria del prestigioso Premio Ribot G3 e che punta a confermarsi tra i migliori protagonisti della stagione. Assente dal 27 marzo, ma con quattro vittorie e due piazzamenti nelle ultime sei uscite, Mr Darcy tornerà in azione proprio nel Premio Campidoglio ritrovando in sella Tore Sulas.
Nel Premio Tissot sarà invece il giorno del rientro di Flag’s Up, cavallo simbolo del galoppo italiano, a segno in 14 corse tra cui il Premio Roma e il Gran Premio di Milano, con quasi 500.000 euro di somme vinte. Al suo fianco un altro veterano amatissimo, Redimaggio, reduce da una primavera straordinaria che lo ha visto conquistare due Handicap Principali.