Gabriele mette Philì nella calza della Befana

Lo scrittore di 11 anni che monta a cavallo si chiama Gabriele e ci presenta Philì, il suo nuovo libro che farà bene a tutti gli animali e che gli è valso il patrocinio della Fise

Gabriele con Philì, il suo secondo libro

Bologna 5 gennaio 2022 – Gabriele Volpe ha 11 anni ed è sicuramente il più giovane equi-scrittore che conosciamo. Sì, un equi-scrittore. Ovvero uno che monta a cavallo e scrive libri.

Nonostante la sua giovanissima età, Philì la cagnolina geniale è la seconda opera di Gabriele. Il primo libro che ha scritto è stato Spicc il Valoroso Soldato e il Serpente dei Mille Mondi che in comune con il nuovo libro ha sicuramente una sviscerato amore per gli animali.

Ma di cosa parla Philì la cagnolina geniale? È la storia che molti riconosceranno e faranno per molti versi propria. La storia di una cagnolina dai primi mesi di vita fino alla maturità. Con esperienza e condivisione di tante avventure che, attraverso la penna di Gabriele, diventano uniche e avvincenti.

Una storia d’amore quindi, che con Philì la cagnolina geniale si manifesta anche attraverso un’operazione che parla di qualcosa di importante: il dono.

Gabriele Volpe in versione equestre al Campionato Invernale di Dressage a Napoli del 18 e 19 dicembre 2021

 

I ricavati dalla vendita del libro concorrono infatti alla raccolta fondi per Horse Angels odv, l’associazione che si occupa della tutela legale degli animali.

E visto che a questo punto stiamo a tutti gli effetti parlando di un circuito virtuoso, va segnalato che il nuovo libro di Gabriele Volpe ha avuto il patrocinio della Federazione, che nel 2021 gli ha anche riconosciuto lo speciale attestato di Equiscrittore.

 

Per acquistare il libro (prezzo di copertina 10 euro) CLICCA QUI