Ponyadi Kep Italia 2022: supremazia lombarda

È la Lombardia la regione-campione delle Ponyadi Kep Italia 2022. Gli atletini del cavalier Orlandi portano a casa 27 ori, 26 argenti e 15 bronzi. Secondo il Lazio e terza la Toscana

©Fise

Bologna, 4 settembre 2022 – Si è chiusa ieri, sabato 3 settembre, la sedicesima edizione delle Ponyadi KEP Italia, l’evento riservato ai piccoli campioni degli sport equestri che si è stato ospitato all’Arezzo Equestrian Centre.

L’evento, tra i più attesi nel calendario Fise delle regioni, ha mandato in scena quattro intense giornate di gara. Le Ponyadi si sono affermate ancora una volta come la manifestazione più amata da bambini e ragazzi che, insieme alle loro famiglie e in sella ai loro pony, si sono divertiti a sfidarsi sul campo in 23 diverse discipline, specialità e premi.

Una vera festa insomma per gli sport equestri che trovano in questa manifestazione la possibilità di una rappresentanza a 360 gradi, nonché un’occasione per affiancare l’agoinismo giovanile a un contesto di vera cultura dello sport e del cavallo.

Nella sfida tra le regioni, quella che anima lo spirito di appartenenza dei circoli e dei giovanissimi atleti, è stata la Lombardia a conquistare – per il secondo anno consecutivo – l’ambitissimo medagliere 2022 con 27 ori, 26 argenti e 15 bronzi.

Sul secondo gradino del podio è salito il Lazio con 18 ori, 6 argenti e 8 bronzi. Mentre la terza posizione è stata guadagnata dalla Toscana con 13 ori, 13 argenti e 14 bronzi.

La giornata conclusiva, ha visto l’assegnazione delle medaglie conclusive per quanto riguarda le discipline del Concorso Completo, Dressage e Paradressage, Polo, Pony Games, Salto Ostacoli e Volteggio.

Le premiazioni sono state un momento in festa, in cui i giovani concorrenti si sono congratulati tra loro, hanno celebrato insieme medaglie e risultati e si sono dati appuntamento alla prossima edizione, con spirito sportivo e tante nuove amicizie come prezioso ricordo di questa esperienza.

 

Clicca QUI per il medagliere ufficiale

Tutte le classifiche QUI

Per le video interviste CLICCA QUI