Dressage: dalla visita all’ordine di partenza

Tutto ok alla visita di questa mattina per Francesco Zaza e Wispering Romance. Saranno in gara domani alle 12,03 ora italiana. E questa sera ultimo training in rettangolo. Ecco l’ordine di partenza da scaricare

Bologna, 23 luglio 2021 – Il vet-check, la visita dei 70 cavalli che animeranno i rettangoli di Tokyo 2020 ha avuto luogo quando da noi erano circa le 4 del mattino. Wispering Romance e Francesco Zaza, come previsto data l’ottima condizione della cavalla, sono passati senza alcun problema. Ad assistere alla visita, nel team Fise presente ai Giochi,  anche l’occhio vigile dell’esperto dottor Centinaio.

Gli unici due cavalli che hanno avuto qualche problema sono stati quelli della famiglia Pinto, Carlos e Isabelle. Entrambi nel ruolo di riserve per, rispettivamente, Portogallo e Francia, sono stati mandati all’holding box. Don John con Nick Wagman, riserve per gli Stati Uniti, non si sono invece presentati alla visita.

Hot Chocolat VD Kwaplas, 14 anni, da Sir Donnerhall con Isabelle non si sono ripresentati, ritirandosi dalla competizione. Per Carlos e il castrone Lusitano Sultao Menezes, seconda visita domani, prima dell’inizio del Grand Prix.

E proprio parlando della gara, subito dopo la visita è stata redatto l’ordine di partenza della prima giornata di Grand Prix

Francesco Zaza e Wispering Romance saranno in rettangolo nel gruppo B di sabato 24, alle 19,03 ora di Tokyo, quindi per chi segue dall’Italia alle 12,03.

Il nostro binomio sarà impegnato nel riscaldamento proprio questa sera, secondo una griglia di orari stabiliti e non modulabili. Pertanto Zaza non sarà presente alla cerimonia di apertura, concomitante con il suo impegno sportivo.

Come si dice… Stay Tuned!

 

Per l’ordine di partenza CLICCA QUI

Siederanno in giuria:

  • K – Hoevenaars Susan (Aus)
  • E – Wuest Kathrina (Ger)
  • H – Foy Janet (Usa)
  • C – Verbeek Francis (Ned), Presidente
  • M – Gardner Andrew (Gbr)
  • B – Matthiesen Hans-Christian (Den)
  • F – Ringmark Magnus (Swe)