Torna in Italia il Cirque Bidon, l’unico che viaggia a passo di cavallo

Più un evento culturale che un semplice spettacolo, con tutto il romanticismo e il fascino delle cose vissute ad un ritmo (non solo) umano 

Comunicato AGI

Roma, giugno 2016 –  L’estate 2016 vedra’ il ritorno in Italia di Francois Rauline Bidon e il suo onirico circo a bordo di carovane trainate da cavalli.

La bulle de reve” e’ il titolo del nuovo spettacolo del Cirque Bidon, che arrivera’ in Italia con nuove storie e nuove acrobazie, con artisti che volteggiando fino a toccare il cielo in una scena circense senza chapiteaux.

Sara’ un grande evento culturale che copre tre regioni, decine di comuni e tre mesi di spettacoli quotidiani, un tributo al circo contemporaneo e a colui che per primo cambio’ il modo di fare circo e lo porto’ in Italia, oltre 30 anni fa.

La tournee, presentata nell’ambito di ‘La Francia in scena‘ – la stagione artistica dell’Institut francais Italia realizzata su iniziativa dell’ambasciata di Francia in Italia – si aprira’ sabato 11 a Brescia a La Strada Festival (dove il Cirque Bidon sara’ in scena fino al 18 giugno), anticipata da un incontro che ha come ospite d’eccezione Francois dal titolo “Cirque Bidon. Teatro d’arte e di poesia”, per spostarsi poi, dall’1 al 10 luglio, in Piemonte a Mirabilia, sede di uno dei primi festival di circo e arti performative, e poi in Emilia Romagna, regione in cui il ricordo di Francois e del suo circo e’ ancora vivissimo.

La tournee si chiudera’ al festival ‘Tutti Matti per Colorno’ dal 2 al 6 settembre ma prima di tornare in Francia, il Cirque Bidon passera’ per il Festival Letteratura di Mantova (7-11 settembre), dove era gia’ stato ospite nelle prime edizioni. 

9 giugno 2016