Alex Giona sarà al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo

Tra i numerosi artisti italiani che parteciperanno al festival monegasco anche Alex Giona con un numero di cavalli in libertà sulle musiche di Ennio Morricone

Alex Giona e uno dei suoi numeri in libertà, foto dal sito del Festival di Montecarlo
Monaco, 9 dicembre 2021 – Una notizia dal mondo del Circo che riguarda uno dei protagonisti dello spettacolo equestre italiano, Alex Giona.

La prima volta dei fratelli Giona a Montecarlo è stata nel 2009, quando Alex, Gianluca e Piero vinsero il Clown d’Argento.

Quest’anno Alex Giona torna sulla pista del festival circense più famoso del mondo.

Invitato da Sua Altezza Serenissima la Principessa Stephanie di Monaco Alex farà scoprire al pubblico monegasco “Armonia”, la sua ultima creazione.

Un numero che ha la regia di Antonio Giarola e vedrà al centro della scena i magnifici cavalli iberici in libertà di Giona, e la capacità di Alex di disegnare con loro figure inedite.

La musica di questo numero così speciale è quella di Ennio Morricone arrangiata dal maestro Diego Basso, e verrà interpretata dalla violinista Svetlana Sazonenko.

Il 45° Festival del Circo di Montecarlo si terrà dal 22 al 30 gennaio 2022, qui il sito ufficiale dell’evento.

Alex Giona collabora abitualmente con l’Accademia Gala d’Oro di Fieracavalli, qui una nostra riflessione sul mondo del circo.