Christmas sogna le Olimpiadi e ha 4 anni. Chi vuole scommettere?

Monta da quando aveva due anni e tutti i suoi giocattoli hanno sempre avuto la forma dei cavalli. Gli esperti affermano che sia un talento equestre naturale

Christmas
Christmas, ha 4 anni e sogna le Olimpiadi

Bologna, 11 aprile 2021 – Non ce ne vogliano i colleghi canadesi, ma la notizia che è stata proposta da CTV News Video Network è impossibile da non rilanciare. Si tratta della presentazione alla comunità equestre di Christmas. Ha quattro anni, monta da quando ne aveva due e ha già le idee molto chiare su cosa vuole: andare alle Olimpiadi.

Come riportato nell’intervista televisiva (imperdibile, CLICCA QUI), Christmas sa cosa farà nell’immediato futuro: «Io galopperò più veloce, farò il canter più veloce e galopperò più veloce».

E più in là? Anche in prospettiva, la minuscola biondina pare esprimere con grande semplicità – a 4 anni non potrebbe essere diversamente – i suoi sogni: il Royal Winter Fair e le Olimpiadi.

Sogni di bambini. Come l’Unicorno e Pegaso… Eppure, in questo caso potrebbe essere differente.

Christmas, che sta lavorando per montare a livello provinciale – il Canada è grande e lei ha sempre solo 4 anni…- è seguita da Kim Kirton, la trainer che a suo tempo seguì l’astro nascente Eric Lamaze, che sarebbe poi diventato quel cavaliere che tutti conosciamo.

È proprio la Kirton a far diventare la già straordinaria storia di Christmas qualcosa di diverso.

«La bambina ha tutto ciò che ci vuole in termini di attitudine, talento naturale e forza di volontà. Non è possibile instillare in un cavaliere l’istinto, il carattere e l’assenza di paura che Christmas possiede. È un dono naturale innato».

Courtney Vince, l’istruttrice che le fa lezione tutti i giorni, all’inizio era un po’ perplessa, ma, come racconta, alla fine non ha dovuto inventarsi nulla di speciale per insegnare a una bambina tanto piccola. «È rarissimo avere bambini così piccoli che facciano salto ostacoli. Non mi è mai capitato di fare lezione con qualcuno così giovane e nello stesso tempo tanto ‘avanti’ nella pratica sportiva».

Chissà come andrà a finire. Se Christmas diventerà sul serio un’amazzone olimpionica. Chissà se i cavalli rimarranno davvero per sempre nella sua vita.

Ovviamente dovremo solo aspettare per vedere. Ma nel frattempo, l’intervista della piccolina è davvero qualcosa di meraviglioso!

 

Per sentire la vocina di Christmas e l’intervista di CTV News Video Network, CLICCA QUI