Con gli inglesi non si scherza

20 mesi di carcere per l’uomo che l’anno scorso si era reso responsabile di un atto violento nei confronti di un cavallo della Polizia durante i tafferugli tra tifoserie calcistiche

Hampshire Constabulary
Luna ©Hampshire Constabulary

Bologna, 5 agosto 2020 – 20 mesi di prigione. Ecco cosa ha sentenziato il giudice della corte di Sua Maestà a Portsmouth nei confronti di Derek Jennings, un uomo di 53 che in occasione di tafferugli tra tifoserie sportive, l’anno scorso colpì con un pugno Luna, una cavallo della Polizia britannica.

Secondo quanto riportato alla corte dal poliziotto in servizio in sella a Luna, Jennings sferrò un primo pugno sul naso del cavallo, quindi lo colpì altre due volte prima di darsi alla fuga.

«È una vergogna che un adulto abbia un comportamento del genere nei confronti di un animale che sta solo facendo il proprio dovere. Ci auguriamo che questa sentenza sottolinei un chiaro messaggio per tutti: non abbiamo intenzione di tollerare comportamenti del genere» ha dichiarato il responsabile delle forze dell’ordine dell’Hampshire.

Jennings, oltre ai 20 mesi di carcere è stato bandito da ogni stadio del Regno per i prossimi 6 anni.

A Luna invece, sotto forma di ogni genere di ‘treats’, è arrivata la massiccia solidarietà di moltissimi inglesi.