Esterofilia addio. Anche il prodotto equestre italiano sempre più in evidenza all’estero dove non manca di raccogliere consensi. Nel caso specifico, l’occasione per un moto di ‘Italian Pride’ ce lo fornisce – e non è la prima volta – il segmento allevatoriale PSA, quello dei cavalli arabi, che sta lavorando molto bene senza tanti clamori. E sempre più spesso viene apprezzato proprio là dove è nato.
E così capita che un Purosangue Arabo allevato dalla Razza de Pinè del consigliere ANICA Mattia Cadrobbi, Foo de Pinè (figlio di Haddag Al Khalediah e Al Ramtha) stia inanellando risultati di grande pregio sulle piste saudite.
Con quella messa a segno lo scorso 16 gennaio nella Sprint Championship Cup – un bel gruppo 3 – Foo ha siglato al sua sesta vittoria in Arabia Saudita.
Con il jockey Alexis Moreno in sella, trainer Musta Almosa, il sei anni PSA ha portato alla vittoria la Athbah Racing Stable e ha regalato una enorme emozione al suo fierissimo allevatore e, più in generale, al comparto del Made in Italy equino.























