Marco Di Paola, presidente della Fise dal 2017, è il nuovo vicepresidente del Coni: le elezioni del governo nazionale dello sport italiano hanno visto oggi il passaggio di consegne tra Giovanni Malagò e Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione Canoa e Kajak che ha battuto tutti gli avversari, il più accreditato dei quali era Luca Pancalli.
Contestualmente Marco Di Paola è stato nominato come vicepresidente assieme a Diana Bianchedi. Di Paola, presidente della Fise dal 2017, è dal 2021 membro della giunta del Coni. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, avvocato, docente universitario a contratto, è stato anche presidente dei giovani costruttori (Ance). Nel settembre 2024 è stato rieletto alla presidenza della Fise, carica che manterrà alternando i propri impegni al vertice degli sport equestri con quelli di numero due dello sport nazionale.
“Ognuno ha le proprie sfide da vincere”, ha detto Marco Di Paola. “È una grande soddisfazione e un onore personale essere stato eletto e nominato vicepresidente del prestigioso Coni. Questa è una vittoria non solo mia, ma di tutti gli sport equestri che rappresento”.