Modena, torna il progetto ‘In Sella alla Vita’: all’Ippodromo Ghirlandina

La presentazione della prossima edizione di ‘In Sella alla Vita’ si terrà mercoledi’ 8 novembre ore 10,00 presso l’Ippodromo Ghirlandina di Modena

In Sella alla Vita
Modena, 4 novembre 2023 – Riparte un progetto che lo scorso anno ha coinvolto 11 istituti scolastici per un totale di 180 ragazzi.
Parliamo di ‘In Sella alla Vita‘, promosso da Il Paddock a.r.t.e ETS in collaborazione con GDS il Centauro APS, patrocinato dall’Ufficio scolastico regionale e dal Comune di Modena, rivolto a minori certificati e normodotati di Modena e provincia.
La presentazione si terrà mercoledi’ 8 novembre ore 10,00 presso l’Ippodromo Ghirlandina di Modena, storico impianto dedicato al Trotto le cui scuderie ospitano diverse realtà legate al sociale e alla protezione del benessere dei cavalli.
La finalità di ‘In Sella alla Vita’ è quella di proporre un’attività coinvolgente con i cavalli, la natura e nuovi amici: questa edizione avra’ la durata di 7 mesi a partire dal 7 novembre 2023.
Il motto del progetto?
La comunicazione non passa soltanto dalla parola: e chi conosce le varie modalità di intervento assistitito con gli animali in generale, e il cavallo in particolare, sa bene quanto sia vero.
“Perché il cavallo è prima di tutto questo, poi vengono le gare”.
Parteciperanno Grazia Baracchi, Assessore allo Sport del Comune di  Modena, Angela Ravaioli della associazione ‘Il Paddok’, Veronica Tomaselli  Dir.igente dell’ Ufficio Scolastico Territoriale di Modena  e Alessandro Arletti,  presidente dell’Ippodromo Ghirlandina.