Brooke: tutto il bene di Camilla

La Contessa di Cornovaglia, moglie di Carlo d’Inghilterra, Camilla, riconferma il proprio impegno con la Brooke e rimane alla presidenza della charity internazionale

Camilla, Duchessa di Cornovaglia riconfermata alla presidenza della Brooke © Ian Jones

Bologna, 2 dicembre 2021 – È molto natalizia l’immagine di Camilla, contessa di Cornovaglia, che ha scaldato il cuore britannico dei più equestri.

La moglie di Carlo, con un cappottino in linea con il fashion style di corte, è stata fotografata tra Ollie e Harry. Rispettivamente un’asinella e un mini-shetland.

L’occasione per rilanciare questa immagine (che in realtà risale al 2018) è stata la conferma dell’impegno di Camilla quale presidente della Brooke, l’associazione internazionale che si occupa delle condizioni e del benessere dei cavalli lavoratori nel mondo.

È dal 2006 che la Duchessa è – molto discretamente – alla testa dell’associazione. E in tutti questi anni è sempre stata una ferma sostenitrice del benessere degli equidi quale risorsa anche per le popolazioni che dipendono dal loro impiego.

All’inizio di novembre, Camilla ha voluto visitare di persona il Brooke Hospital in Egitto, al Cairo, sede da cui tutto ebbe inizio nel lontano 1934 ad opera di Dorothy Brooke. Durante la visita, la presidente ha voluto incontrare i veterinari, lo staff e visitare le scuderie, recentemente ristrutturate.

E quella del Cairo non è stata l’unica ‘visita in presenza’ da parte della presidente Camilla. Giordania, Pakistan, India e numerosi eventi negli Uk l’hanno vista usare la propria immagine come grimaldello. Per ‘bucare’ l’indifferenza e avvicinare così a più persone il tema del benessere animale.

Quindi che dire… Perdoniamole il simpatico cappottino rosa… E concentriamoci sulla sostanza!