Cividini e Cassotti al Mondiale Giovani Cavalli

Cristiano Cividini con Kareltje e Mirco Cassotti con Joy Boy H sono gli Azzurri convocati per il Mondiale Giovani Cavalli in Ungheria

La bellezza esplosiva di Kareltje, agli ordini di Cristiano Cividini - Foto archivio Cividini
Roma, 4 ottobre 2021 – Il Campionato del Mondo di Attacchi per Giovani Cavalli   si svolgera’ dal 7 al 10 ottobre prossimo a Szilvasvarad, in Ungheria.
Due gli equipaggi in campo per i nostri colori,  Cristiano Cividini con Kareltje e Mirco Cassotti con Joy Boy H.
Cominciamo questo avvicinamento alla manifestazione con una brevissima intervista a Cristiano Cividini.
Kareltje è un cavallo con grandi mezzi e una linea veramente bella,  con tutte le imprevedibilità di un Gelderland“, ci spiega Cividini, tecnico federale di attacchi.
“Nella stagione in Italia ad ogni prova mi ha fatto sempre più crescere la voglia di portarlo a questa gara così difficile”, continua Cividini, “ma è una sfida che presenta molte difficoltà.  Prima di tutto perché lui non ha mai fatto un viaggio così lungo: ci sono 1250 km per arrivare a Szilvasvarad. Oltre a questo la cosa che mi fa più paura è che lui funziona molto bene nei campi in erba, è molto sensibile e lì si esprime al meglio. Il campo di gara del mondiale invece è in sabbia: veramente bella a quanto mi dicono da là,  ma sempre sabbia. In più lo stadio è nuovo, non lo conosco: insomma un po’ di pensieri li ho per la testa. Ma il nostro obiettivo è quello di classificarci per la finale, riuscire ad arrivare almeno nel novero dei migliori: vedremo come andrà, noi ce la metteremo tutta”.
Noi incrociamo le dita per la spedizione azzurra, a breve l’intervista a Mirco Cassotti: state con noi!