Badminton: la cornice torna a essere scenario

Dopo 60 anni, il magnifico fronte della tenuta di Beaufort tornerà a fare da sfondo alle prove di addestramento e salto del Badminton Horse Trials 2021

©Badminton Horse Trial

Bologna, 21 dicembre 2020 – Chiamateci nostalgici. Chiamateci vintage. Sta di fatto che a noi, la notizia che il Duca di Beaufort abbia deciso di cedere temporaneamente il proprio campo pratica di golf in favore dei cavalli da completo fa solo molto piacere.

E quale migliore occasione del resto visto che, in ogni caso, è previsto che il prossimo Badminton Horse Trials, in calendario dal 6 al 9 maggio si svolgerà a porte chiuse?

L’assenza del foltissimo pubblico che di solito accorre al top evento di completo, il cinque stelle forse più famoso al mondo, già parte del Rolex Grand Slam of Eventing, permetterà agli organizzatori di riportare le gare in rettangolo e il salto ostacoli là dove si erano disputate per 10 anni prima del 1960, anno in cui vennero spostate proprio per favorire il grande flusso di spettatori.

Dopo un anno di assenza dal calendario del completo internazionale a causa della pandemia, Badminton Horse Trial 2021, capitanato dall’event director Jane Tuckwell e con la collaborazione del cross-country designer Eric Winter, oltre a tornare esattamente nel cuore della magnifica tenuta del Gloucestershire, è pensato per poter essere fruito al meglio nonostante la formula senza pubblico ‘in presenza’, con partenza e arrivo del cross al centro del parco, con un giro abbastanza simile a quello degli anni scorsi.

Tutte le competizioni saranno seguibili sui canali social in live streaming