Marina di Pisa: con Ride Boccadarno 2024 per una Pasqua…diversa!

Il 30 e 31 marzo prossimi, presso il Country Club Boccadarno di Marina di Pisa, si disputerà la 2ª Tappa Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli con prima tappa MASAF e Campionato Toscana 2024

Foto da Sport Endurance, una gara a Marina di Pisa
Pisa, 29 gennaio 2024 – Con l’Endurance anche le feste di primavera prendono tutta un’altra andatura.

Il 30 e 31 marzo prossimi, presso il Country Club Boccadarno di Marina di Pisa, si disputerà la 2ª Tappa Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli unitamente alla prima tappa MASAF e Campionato Toscana 2024.

L’organizzazione dell’evento porta la firma della Asd Le Vigne dei Guelfi, realtà che consta di operatori di lunga esperienza nel mondo dell’endurance equestre.

Il centro ippico ospitante è tornato a nuova vita lo scorso febbraio 2023 grazie all’investimento del nuovo titolare, Massimo Rutinelli, imprenditore impegnato in diverse attività tra le quali la ristorazione.

Dopo l’inaugurazione del nuovo centro sito in via Scoglio della Meloria a Marina di Pisa, il Country Club Boccadarno il 30 e 31 marzo prossimi sarà alle prese con un altro taglio del nastro che solleverà i veli alla prima edizione di RIDE BOCCADARNO, gara internazionale di endurance con un cartellone gare particolarmente ricco.

Sia la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) con il suo Dipartimento Endurance che il MASAF (Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste), hanno piazzato le proprie pedine su questa nuova location che promette spettacolo.

I cavalli correranno all’interno del Parco di San Rossore, gioiello che lambisce il mare, unico in Italia per dimensioni che persegue finalità quali la tutela delle caratteristiche ambientali e storiche del litorale Pisano e Lucchese.

Il Country Club Boccadarno è pronto ad accogliere nei suoi circa 220 box fissi, cavalli provenienti da varie regioni italiane e presumibilmente dall’estero.

Il centro si sviluppa su 55 ettari di cui 30 destinati a seminativo e 25 per attività di allevamento e centro ippico.

Comunicato stampa Sport Endurance