Campionati Europei: gli altri cavalieri che fecero l’impresa

Mancava qualche nome alla presentazione dei nostri Azzurri tutti d’oro ai Campionati europei: li trovate qui

Podi tutti azzurri ne abbiamo? Questo è quello dell'Attitudine Junior a Le Pouget - Foto Fitetrec Ante
Bologna, 18 settembre 2021 – E’ passato qualche giorno, cavalli e amazzoni e cavalieri dello squadrone Fitetrec-Ante sono tornati a casa, hanno festeggiato e brindato.

Ora guardano alle prossime gare, i nostri Azzurri tutti d’oro a Le Pouget: ma noi vogliamo mantenere ancora l’attenzione su questa fantastica esperienza che sono stati i Campionati europei di Monta da Lavoro 2021.

E ve ne presentiamo altri!

Marco Tompetrini su Heroi: il binomio toscano era alla sua prima esperienza europea e si è comportato in modo eccellente. Marco è riuscito a creare in poco tempo una simbiosi fantastica con il suo Heroi, dimostrando grande professionalità.

Giacomo Biacchi su Fiore: emiliano, il più giovane di tutti: ma molto competitivo.

Anna Cadau su Red Crown: grazie a questa amazzone sarda l’Isola torna dopo 10 anni al Campionato d’Europa, dimostrando grande tenacia e fortissimo spirito di squadra.

Susi Maria Assunta Calafiore su Grampasso: amazzone siciliana che sfrutta al meglio le potenzialità del suo cavallo, dimostratosi un grande maestro e compagno in varie esperienze.

Stefano Della Corte su Laika, Tolfetana: due volte campioni europei della loro categoria, basta dire questo. Ma Stefano, oltre ad essere un cavaliere così attento e talentuoso nonostante la giovane età, ha dimostrato anche un altro aspetto importante della sua formazione: è anche un buon allevatore. Sulle orme del nonno Giambattista., non c’è che dire.

Rimanete con noi: i nostri Azzurri della monta da lavoro non vi faranno annoiare tanto facilmente.

Grazie a Filippo Gozzi, chef d’equipe della spedizione azzurra che si è prestato a raccontarci i suoi pupilli.

Qui il sito Fitetrec-Ante, dove potrete trovare tutti i dettagli e i risultati di questi campionati europei