È stato davvero un ottimo week end a Vermezzo (MI) per Alessandro Del Nevo. Il cavaliere emiliano non solo ha vinto il Gran Premio C135 della giornata di domenica, ma durante tutto il week end ha collezionato molto ottimi risultati. Proprio al Royal Club di Vermezzo infatti in questi giorni è andato in scena un Naz.A3* dove Del Nevo ha brillato.
Il Gran Premio
La gara più impegnativa e più attesa del week end, il Gran Premio C135 a due manches, si è svolta nella giornata di domenica nel grande campo indoor di Vermezzo. Il direttore di campo Gianandrea Momo ha costruito un percorso all’altezza delle aspettative: solo due dei 17 binomi al via sono riusciti a completare un doppio netto nelle due manches. Il più veloce, e quindi il vincitore, per una frazione di secondo, è stato Alessandro Del Nevo in sella a Que Bueno (una femmina baia del 2016). Il binomio ha infatti fermato il cronometro a 50,1”. Alle loro spalle, con 50,61”, vediamo Gaia Tomasi e Bolero Boy (un maschio del 2017 da Conte della Caccia e una figlia di Hermes D’authieux) al secondo posto. Al terzo con 0/4, Daniele Augusto Da Rios e Ertè (una femmina del 2016 da Kannan).
Un ottimo week end
In sella al cavallo con cui ha vinto il Gran Premio, Que Bueno, Alessandro Del Nevo ha ottenuto ottimi risultati questo week end. Già nella giornata di giovedì il binomio aveva firmato un percorso netto nella C130 che era valso l’ottavo posto della classifica. Venerdì invece 4 penalità nella C135, infine domanica la vittoria del GP. Oltre a Que Bueno, Del Nevo presentava al concorso anche Balou Blue (una femmina del 2017 da Zirocco Blue Vdl e una figlia di Baloubet du Rouet). In sella a questa cavalla, il cavaliere emiliano ha firmato degli ottimi percorsi in questo weekend di gare: ha preso parte alla C130 nelle giornate di giovedi e domenica, chiudendo con 4 penalità.






















