È stato Roberto Previtali a trionfare nel Gran Premio C145 che si è svolto questo fine settimana all’Horses Riviera Resort. A San Giovanni in Marignano (RN) infatti è andato in scena un concorso nazionale A5* di salto ostacoli. Diversi sono stati i soggetti che il cavaliere del Gruppo Sportivo Carabinieri ha presentato in questo concorso e con cui ha ottenuto ottimi risultati.
Partiamo con Diaron’s Zecilo. Questo cavallo del 2017, da Diaron e Cascana, ha affrontato la categoria C135 di venerdì e sabato, collezionando 0 penalità nella prima giornata e 4 nella seconda.
Ottime prestazioni anche per Kaallmar Vdl, un maschio del 2015 da Carrera Vdl e Geluk-Olaris. Per lui e Roberto Previtali sono arrivati ben due piazzamenti nella C135. Due percorsi netti molto veloci hanno portato il binomio in seconda posizione venerdì e in terza sabato.
Come on Semilly invece è un maschio del 2012 figlio di Diamant De Semilly e Jiminy Du Gisors. Insieme a Roberto Previtali ha affrontato la C140 nella giornata di venerdì, chiudendo con 0/4. Sabato invece sono partiti in C135 portando a casa 0/4 penalità e un settimo posto.
Ma non è finita qui: il cavaliere del Gruppo Sportivo Carabinieri presentava anche Raschin Z, un figlio di Rascin e Zizitia Z, che questo weekend ha ottenuto ottimi risultati. Tutto è cominciato venerdì con uno zero veloce in C140 che li ha portati in terza posizione. Sabato poi sono arrivate 4 penalità, sempre in C140. Infine domenica la partecipazione al Gran Premio: 4 penalità in prima manche e 4 in seconda li hanno portati in 9 posizione.
Infine c’è Quirinus 27: questo cavallo, da Quality Time Tn e Baloubueska (da Balou Du Rouet), non ha toccato una barriera in tre giorni di concorso. Lui e Roberto Previtali sono partiti in C140 venerdì e sabato. Nessun errore e giro veloce: il primo gradino del podio è loro entrambi i giorni. Poi domenica è stato tempo del Gran Premio C145. Ben 32 partenti in Gran Premio e solo quattro doppi netti. Ma ancora una volta i più veloci sono loro, Roberto Previtali e Quirinus 27 che hanno conquistato la prima posizione del Gran Premio! Alle loro spalle Elisa Chimirri e Padiquida, poi Bruno Chimirri e Samara.