Estrosa non è la Juve

Bella vittoria della cavalla di Max Allegri che ieri a Roma si è imposta nel premio Signorino, dei sette partenti era l’unica femmina al via

Estrosa, con la monta di Dario Di Tocco, vince il Premio Signorino per i colori tipicamente livornesi di Max Allegri

Bologna, lunedì 15 aprile 2024 – Altra domenica da ricordare per Massimiliano Allegri, ma ancora una volta per il tecnico livornese i motivi di gioia arrivano dall’Ippodromo Capannelle e non dall’undici bianconero. Nel Premio Signorino, prestigiosa listed sui 1800 metri della domenica capitolina, la cavalla Estrosa ha vinto ancora, proiettandosi ambiziosa verso il prossimo Presidente della Repubblica, storica pattern che si correrà il 19 maggio nell’imperdibile Derby Day capitolino.

La vittoria della quattro anni montata alla grande da Dario Di Tocco vale ancor di più perché Estrosa per la prima volta ha sfidato i maschi difendendosi con un’azione gagliarda e potente. A 300 dal palo, con perfetto tempismo, la cavalla ha rotto gli indugi filando via in corda, ha allungato e nel finale ha contenuto il recupero veemente di Mordimi e Canticchiando che si sono espressi al loro meglio nonostante avrebbero gradito un’andatura più intensa durante tutto il percorso.

Le dichiarazioni del mister livornese: «È stata una grande emozione per me – le parole di Massimiliano Allegri al termine della corsa -, soprattutto per il fatto che una femmina ha battuto i maschi. Ed è la prima volta. Naturalmente sono molto contento anche per gli allenatori di Estrosa, Cristiana Brivio ed Endo Botti, che stanno facendo un ottimo lavoro».

Qui il video della corsa