Il Centro Ippico il Torrione ha ospitato il primo Naz.A3* del 2026, aprendo una stagione di grandi successi sportivi. Proprio a Tortona (AL) il pubblico ha assistito al trionfo di Bruno Chimirri in Gran Premio.
Al termine della pausa invernale, si scaldano i motori per la stagione che sta iniziando. I cavalli salgono sui camion, i campi gara si illuminano, le giurie sono pronte a premiare i migliori binomi di ogni concorso. Che abbia inizio la stagione!
Il Gran Premio
Nella giornata di domenica si è svolta la gara più impegnativa e attesa dell’intero week end, il Gran Premio C140 a due manches. 17 sono stati i binomi che sono scesi nel grande campo indoor de Il Torrione per affrontare il percorso del direttore di campo Pier Francesco Bazzocchi. 5 partenti hanno avuto accesso alla seconda manches. Alla fine la vittoria è andata all’unico doppio zero della categoria, quello firmato dal cavaliere del Centro Sportivo Carabinieri Bruno Chimirri in sella a Califfa Mild (un maschio del 2012 da Cascari e una figlia di Canturo). Alle sue spalle Jane Richard e Kasa Loca Z (un maschio del 2018), poi Francesco Correddu e la sua fidata Agrado (una femmina del 2013 da Numero Uno e Querelle du Seigneur).
Un ottimo week end
Per il binomio vincitore del Gran Premio è stato davvero un ottimo week end. Bruno Chimirri e Califfa Mild venerdì hanno conquistato la vittoria della C135 grazie a un veloce doppio zero. Sabato invece 4 penalità li hanno tenuti lontani dal podio. Il cavaliere del Centro Sportivo Carabinieri presentava in Gran Premio anche Padiquida (una femmina del 2017 da Padinus e una figlia di Quidam De Revel), una cavalla montata molte volte anche da sua figlia Elisa Chimirri. In questo week end di gare Bruno e Padiquida hanno chiuso al quarto posto la C135 di venerdì grazie a un doppio zero. Sabato sono arrivati due errori nella seconda manche della C135 mista. Nel Gran Premio di domenica invece un errore in prima ha impedito loro l’accesso alla successiva fase di gara.






















