Madrid: vince Epaillard, ma Bucci c’è sempre

Magnifico successo del cavaliere francese nel Gran Premio di Coppa del Mondo, gara in cui il cavaliere azzurro conferma la sua eccellente regolarità di rendimento su Cochello

Julien Epaillard e Billabong du Roumois oggi a Madrid durante il loro giro d'onore (ph. Stefano Grasso/FE)

Madrid, domenica 28 novembre 2021 – Julien Epaillard ha vinto oggi il Gran Premio di Coppa del Mondo di Madrid (Spagna) alla… sua maniera: cioè non lasciando scampo agli avversari sul cronometro. Questa è ormai una regola accertata: se il cavaliere francese chiude a zero è quasi certamente il vincitore di qualunque barrage… Gli avversari devono dunque sempre sperare in una barriera che cade! Ma oggi non è caduta alcuna barriera e così Billabong du Roumois ha tagliato il traguardo con più di un secondo di vantaggio sul diretto avversario… Il tedesco David Will su C-Vier ha infatti chiuso in barrage a 42.71 contro i 41.24 di Epaillard, con l’irlandese Denis Lynch in terza posizione su Chopin’s Bushi a 42.87.

Piergiorgio Bucci su Cochello ha fatto una ottima gara, macchiata da un errore che gli ha impedito di qualificarsi per il barrage a sei: e così 15° posto. Ma quello che più conta, e che rappresenta un valore molto prezioso, è che Cochello ormai termina qualunque Gran Premio con non più di 4 penalità. Merito del gran lavoro che il campione azzurro ha svolto su di lui nel tempo: e ora entrare in competizioni di questo livello con la certezza di questo rendimento consolidato è una soddisfazione quasi pari a quella di un piazzamento di vertice.

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2021/2013/docs/r_12.pdf