Roberto Previtali è stato oggi autore di una performance di grande successo. Al centro equestre Al.Cle. di Manerbio (BS), il cavaliere del Gruppo Sportivo Carabinieri ha infatti ottenuto la prima e la terza posizione nel Gran Premio C145 in occasione del concorso Naz.A5* di salto ostacoli di questa settimana.
Il Gran Premio
La gara più attesa del week-end, il Gran Premio C145, si è svolto nel campo Maggiore dell’Al. Cle., ovvero il più grande tra i tre outdoor del centro. È stata una categoria molto partecipata: 38 binomi si sono sfidati sul percorso disegnato dal direttore di campo Danilo Galimberti. Di loro, solo 7 hanno concluso la prima manche senza errori, ma soltanto 3 sono stati in grado di replicare il risultato in seconda manche. E lì è stata una corsa contro il tempo per aggiudicarsi il primo posto. Alla fine, il più veloce è stato lui, Roberto Previtali in sella a Raschin Z (da Rascin e una figlia di Chin Chin). Al secondo posto troviamo Luca Maria Moneta e El Capone. In terza posizione invece troviamo di nuovo Roberto Previtali, questa volta su Quirinus 27.
Un ottimo week end
In sella a Quirinus 27 (un cavallo del 2014 da Quality Time Tn e una figlia di Balou Du Rouet), Previtali aveva già firmato un percorso netto: nella giornata di venerdì infatti il binomio aveva affrontato la C135, chiudendo in quinta posizione. Il cavaliere del Gruppo Sportivo Carabinieri presentava poi Come On Semilly (un cavallo del 2012 da Diamant De Semilly e Jiminy Du Gisors). In sella a questo cavallo, Previtali ha ottenuto la vittoria del Piccolo Gran Premio C135 di sabato. Venerdì invece il binomio ha concluso con 4 penalità la C135. Roberto Previtali ha ottenuto poi ottimi risultati anche in sella a Hachiko (un 2016 da Quick Star e una figlia di Toulon): venerdì ha ottenuto la terza posizione in C140 e sabato la quarta nel Piccolo Gran Premio.