Continua la marcia di Kent Farrington in testa alla computer list di salto ostacoli. Il campione statunitense è al primo posto della graduatoria mondiale di gennaio, per lui il nono mese consecutivo dopo aver sostituito in maggio del 2025 lo svedese Henrik von Eckermann il quale ha interrotto così il formidabile record (assoluto) di ben trentaquattro mesi al vertice senza alcuna soluzione di continuità (attualmente è 24°).
La seconda posizione è del britannico Scott Brash, cavaliere che lo scorso dicembre a Ginevra ha vinto la finale mondiale Top 10 Rolex/Ijrc proprio davanti a Kent Farrington al termine di un entusiasmante duello in campo in sella rispettivamente a Hello Chadora Lady e a Toulayna.
Il campione olimpico di Parigi 2024, il tedesco Christian Kukuk, mantiene il 3° posto quindi le prime tre posizioni rimangono inalterate rispetto alla classifica di dicembre, situazione che riguarda anche il 4° posto del britannico Ben Maher, il 5° del belga Gilles Thomas, il 6° del tedesco Richard Vogel, il 7° della statunitense Laura Kraut.
Entra per la prima volta nella sua vita nel gruppo dei dieci la francese Nina Mallevaey, raggiungendo l’8° posto, mentre lo statunitense McLain Ward sale due posizioni dall’undicesima di dicembre alla attuale nona, con il francese Julien Epaillard che dal 9° posto del mese scorso scende un gradino fino al 10°.
Tra gli azzurri compresi nei primi cento il miglior piazzamento è quello di Emanuele Camilli, il quale rimonta di ben undici posizioni passando dal 49° posto di dicembre al 38° attuale. Emanuele Gaudiano mantiene il 47° posto, mentre Piergiorgio Bucci risale dal 60° al 48° posto. Giulia Martinengo Marquet perde un po’ di terreno andando al 63° posto dopo il 52° di dicembre.
























