È stato davvero un ottimo weekend per Francois Spinelli a Truccazzano (MI). Alle Scuderie del Leon d’Oro è infatti andato in scena un concorso Naz.A5* dove Spinelli e i suoi cavalli hanno avuto grande successo.
Il Gran Premio
Il migliore dei risultati di Francois Spinelli in questo weekend a Truccazzano è stato sicuramente la vittoria in Gran Premio C145. La categoria più attesa dell’intera manifestazione si è svolta nel Campo Sud delle Scuderie del Leon d’Oro. 17 sono stati i binomi che si sono sfidati sul percorso disegnato dal direttore di campo Matteo Massaglia. Dei 5 che hanno avuto accesso alla seconda manche, solo due hanno completato le due prove senza errori. E, tra loro, il più veloce è stato Francois Spinelli in sella al suo fidato San Krystiano. Dietro di lui, Chiara Galeazzi e Hamalon in seconda posizione, in terza Filippo Codecasa e Emilio de Morgali.
Un ottimo weekend
Solo buoni risultati per il binomio vincitore del Gran Premio, ovvero quello formato da Francois Spinelli e San Krystiano (un cavallo del 2015 da Vandamme). Prima della vittoria del GP di domenica, sono saliti sul primo gradino del podio della C410 di venerdì.
Francois Spinelli presentava poi anche Eros d’Acceglio (un cavallo italiano del 2011 da Calvaro e una figlia di Corrado). Per loro, 4 penalità nella C130 di sabato e un percorso netto domenica che li ha portati al quinto posto. In sella a Lorenzo Duviè (un soggetto italiano del 2012 da Cristo e una figlia di Voltaire), Spinelli ha completato un veloce percorso netto nella C130 di venerdì che gli è valso il secondo posto. Sabato e domenica ha invece affrontato al C135 chiudendo con 8 penalità il secondo giorno di gare e con 4 il terzo. Ottimi risultati poi anche per Queen Blue (una femmina del 2019 da Quick Nick). Sotto la sella di Francois ha chiuso al terzo posto la C130 di venerdì. Sabato, sempre in C130, sono venute 4 penalità, mentre domenica ha vinto la 6 anni mista speciale.