Con Natura a Cavallo il trekking a Monteriggioni è solidale

Trekking a Monteriggioni nei giorni dal 22 al 25 aprile con gli amici di Natura a Cavallo, la cui sezione Solidale ha raccolto i fondi per regalare lezioni di ippoterapia al Reparto di neuropsichiatria Infantile dell’ospedale senese

Trekking solidale a MOnteriggioni
Siena, 12 aprile 2022 – Che il gruppo di Natura a Cavallo abbia una attenzione particolare al piacere dello stare insieme lo sapevamo già.

Quindi non ci stupisce che, tra le tante uscite di questa associazione, ci sia in programma anche un trekking solidale: quello che riunirà amazzoni  e cavalieri dal 22 al 25 aprile 2022 in quel di Monteriggioni.

Un’idea promossa dalla sezione Natura a Cavallo Solidale, che con il  frutto della sua attività e in collaborazione con il Policlinico Santa Maria alle Scotte permetterà di finanziare lezioni di ippoterapia per i pazienti del reparto di neuropsichiatria Infantile dell’ospedale di Siena.

Per ogni informazione: Paolo Riovanto cell. 335/6376007 e Valter Priano cell. 340/8229051.

La sistemazione dei cavalli venerdì 22 aprile sarà presso il maneggio Taddei Vittorio di Pian del Casone a Monteriggioni, le cene verranno imbandite al Ristorante Castel Bigozzi.

Nelle giornate di sabato, domenica e lunedì ci saranno escursioni sulle dolci colline in vista  di San Gimignano, verso il Monte Maggio e poi sin dentro il borgo fortificato di Monteriggioni.

Quest’ultimo è tra le altre cose la tappa nr. 32 del percorso della Via Francigena individuato dal Consiglio d’Europa, e si inserisce quindi negli itinerari culturali di maggio interesse del nostro vecchio continente,

Qui il sito ufficiale di Natura a Cavallo, e qui una delle loro ultime iniziative speciali