Verona: scivolone con lieto fine per un cavallo e la sua amazzone

Fortunatamente solo lievi escoriazioni per entrambi: i soccorsi sono stati chiamati proprio dalla donna, sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Caldiero

Il cavallo soccorso in provincia di Verona - Foto Vigili del Fuoco
Verona, 30 agosto 2021 – E’ successo tra le località di Illasi e Tregnago, sui Monti Lessini, nel pomeriggio di sabato scorso. 28 agosto 2021.

Luogo dell’incidente località Finetti, la provincia è quella di Verona.

Un cavallo che assieme alla sua amazzone effettuava una escursione è scivolato, per motivi ancora da chiarire, lungo una scarpata; il sentiero era molto stretto, la traiettoria della caduta passava per un folto di rovi.

Fortunatamente solo lievi escoriazioni per entrambi. E’ stata proprio la donna a chiamare i soccorsi, sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Caldiero.

Che hanno poi chiesto l’ausilio dell’elicottero l’elicottero Drago 143 dal nucleo regionale dell’Emilia Romagna, il più vicino tra i disponibili attorno a Verona.

A tranquillizzare il cavallo nell’attesa dell’operazione di recupero sia un veterinario che il proprietario.

Dopo averlo sedato e imbragato con la rete il cavallo è stato portato su terreno sicuro. Il suo stato era talmente buono che alle 20 era già nel suo box, raggiunto camminando  sulle sue gambe.

Qui la fonte della notizia, da Il Gazzettino, e qui un’altra notizia simile di cui abbiamo parlato non tanto tempo fa.