Alla viglia di Fieracavalli Verona 2025, il week end appena trascorso è stato molto intenso per il salto ostacoli nazionale. Giulia Martinengo Marquet, Guido Franchi e Lorenzo Correddu hanno vinto a Manerbio, Bedizzole e Busto Arsizio. Ma non è finita qui: anche il Club Ippico Regno Verde di Narni e l’Associazione Ippica Atina hanno ospitato dei concorsi.
Dall’Umbria…
A Narni (TR) si è imposta su tutti Veronica Carta. L’amazzone del Centro Sportivo Carabinieri è stata la migliore tra tutti i 25 partenti nel Gran Premio C145 che ha rappresentato la chiusura del Naz.A5*. La gara più attesa di tutto il week end si è svolta nel campo Equiteria del Club Ippico Regno Verde e ha dimostrato l’elevato livello di tutti i partecipanti. Infatti sono stati solo 4 i doppi zeri in tutta la categoria. La più veloce, la migliore, è stata proprio Veronica Carta, che in sella a Pamplona degli Assi ha conquistato il primo gradino del podio. Alle sue spalle, al secondo posto Luca Marziani su Casabella Ps. Al terzo Antonio Campanelli e Volbeat.
… al Lazio
Un Naz.A5* è andato in scena anche alla Società Ippica Atina, in provincia di Frosinone. Il campo Saturnia ha ospitato la gara più impegnativa di tutto il finesettimana, il Gran Premio C145 a due manches. Al termine del primo giro gli zeri erano 7, ma solo due sono stati in grado di replicare il risultato al secondo ingresso in campo. Adriano Di Canto ha tentato il tutto e per tutto, ma nulla ha potuto contro la velocità e la determinazione di Gianluca Recchia. Il cavaliere pugliese in sella The Winner Is ha così conquistato il primo gradino del podio. Si è lasciato alle spalle Adriano Di Canto su Leonardo Van’t Roosakker, l’altro doppio zero. Al terzo posto con 0/4 Roberto Consumati e Poker delle Schiave.




			
                
                


















